venerdì, 26 Aprile 2024

Concorso Comune di Napoli: pubblicato il diario delle prove scritte

Di questo autore

Com’è noto, il Comune di Napoli ha indetto un concorso per l’assunzione di 1.394 figure, a tempo determinato e indeterminato, distribuite su diversi profili professionali.

Siamo ormai entrati nel vivo dello svolgimento del concorso in quanto i candidati ai profili di Categoria C e D dovranno sostenere a breve la prova scritta.

  • Per consultare il diario delle prove scritte per il profili di Categoria C clicca qui
  • Per consultare il diario delle prove scritte per il profili di Categoria D clicca qui

CONCORSO COMUNE DI NAPOLI: LA PROVA SCRITTA

I candidati, dunque, dovranno sostenere a breve la prova scritta per la verifica delle conoscenze relative alle materie e/o ambiti disciplinari specifici del profilo concorsuale.

Nel dettaglio la prova scritta consisterà nella risoluzione di n. 40 quesiti da risolvere in 60 minuti e si intende superata al raggiungimento di un punteggio minimo di 21/30. A ciascuna risposta sarà attribuito il seguente punteggio:

– Risposta esatta: +0,75 punti;

– Mancata risposta o risposta per la quale siano state marcate due o più opzioni: 0 punti;

– Risposta errata: -0,15 punti              

Le materie oggetto della prova scritta saranno specifiche per ogni profilo professionale. Per saperne di più rimandiamo alla lettura dei seguenti articoli:

SIMULATORE GRATIS PER CONCORSO COMUNE DI NAPOLI – ECCO DOWNLOAD GRATUITO DELL’APP

Ricordiamo poi ai nostri lettori che tramite la nostra app “Worky – Concorsi e lavoro” è disponibile la simulazione del Concorso per il Comune di Napoli (per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui; Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui).

Si tratta di un’app totalmente gratuita, scaricabile sia su dispositivi Apple che su Android, che permette agli utenti di potersi esercitare sulle materie del concorso per il Comune di Napoli comodamente dal proprio smartphone.

Con un’interfaccia semplice e intuitiva, l’app permette di poter rispondere a un vasto database di domande per prepararsi ai concorsi pubblici. In occasione della prova del Concorso per il Comune di Napoli, lo staff di Concorsi-pubblici e Worky ha reso disponibile sull’app Worky le materie per esercitarsi in maniera del tutto gratuita. Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui; Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati sui concorsi indetti dal Comune di Napoli invitiamo i nostri lettori a collegarsi ai nostri gruppi Facebook e Telegram dedicati.

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche