sabato, 27 Aprile 2024

MIM, calendario prove insegnanti educazione motoria

La prova scritta si terrà il giorno 15 dicembre 2023 dalle ore 9.00 alle ore 10.40

Di questo autore

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) ha reso noto il calendario della prova scritta del concorso per 1740 insegnanti di educazione motoria attraverso il sito inPA. Di seguito, tutto ciò da sapere per partecipare.

LA NOTA DELLE PROVE SCRITTE

“La prova scritta della procedura ordinaria, per titoli ed esami, finalizzata al reclutamento del personale docente per i posti relativi all’insegnamento dell’educazione motoria nella scuola primaria si svolgerà il giorno 15 dicembre 2023 dalle ore 9.00 alle ore 10.40. Le operazioni di identificazione avranno inizio dalle ore 08.00.

Si evidenzia che, a norma dell’articolo 8, comma 1, del medesimo decreto, le prove scritte si svolgono nella regione per la quale il candidato ha presentato domanda di partecipazione, nelle sedi individuate dagli Uffici scolastici regionali competenti per territorio. L’elenco delle sedi d’esame, con la loro esatta ubicazione e con l’indicazione della destinazione dei candidati, è comunicato dagli Uffici scolastici regionali presso i quali si svolge la prova almeno quindici giorni prima della data di svolgimento delle prove tramite avviso pubblicato nei rispettivi albi e siti internet. L’avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti.

I candidati che non ricevono comunicazione di esclusione dalla procedura sono tenuti a presentarsi per sostenere la prova scritta, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità e del codice fiscale”, si legge nella nota del MIM.

LE PROVE D’ESAME

Come anticipato, i candidati dovranno svolgere due prove d’esame: una scritta, computer-based composta da 50 quesiti, e una orale che valuterà la padronanza della disciplina, di una lingua straniera (inglese), la capacità di progettazione didattica efficace e l’utilizzo delle tecnologie.

AGGIORNAMENTI

Per saperne di più su questo concorso, vi invitiamo a leggere il seguente articolo pubblicato sul nostro sito di riferimento: “Scuola, concorso per 1.740 posti da insegnante di educazione motoria”. Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i lettori a seguire il gruppo facebook dedicato ed il nostro sito web concorsi-pubblici.orgla pagina Facebook e la  pagina Instagram. 

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche