sabato, 27 Aprile 2024

Concorsi pubblici, i bandi in scadenza a marzo 2024: l’elenco

Sono tanti i concorsi pubblici banditi per il mese di marzo 2024: di seguito, dunque, ve li elenchiamo tutti

Di questo autore

Il mese di marzo sarà ricco di concorsi pubblici finalizzati a circa 2.000 assunzioni. Le assunzioni saranno con contratti a tempo determinato o indeterminato presso enti locali, regioni, ministeri, università e altri enti statali. Di seguito, dunque, vi daremo maggiori informazioni e vi elencheremo tutti i bandi in scadenza per il mese di marzo 2024.

GUARDIA DI FINANZA – 16 UFFICIALI

Un’opportunità d’ingresso alla Guardia di Finanza si prospetta nel 2024 con il concorso per l’ammissione di 16 Allievi Ufficiali in ferma prefissata, destinati al ruolo tecnico-logistico-amministrativo. Le domande devono essere inviate esclusivamente tramite la procedura telematica disponibile sul portale entro il 27 marzo 2024 alle ore 12:00. Per saperne di più: “Concorso Guardia di Finanza per 16 ufficiali”.

ASP PALERMO – 61 POSTI

L’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Palermo ha annunciato diversi concorsi, riservati a candidati disabili, per l’assunzione di 61 nuovi dipendenti, con l’obiettivo di potenziare il personale sanitario. Queste assunzioni sono rivolte ai diplomati e laureati. Le domande dovranno essere inviate entro il 25 marzo 2024, pertanto vi daremo maggiori informazioni per partecipare: “Asp Palermo: concorso per 61 posti”.

ARES SARDEGNA – 104 POSTI

La Regione Sardegna ha annunciato sulla Gazzetta Ufficiale una serie di bandi nell’ambito sanitario presso l’ARES, per un totale di 104 posizioni aperte. Le domande dovranno essere inviate entro il 25 marzo 2024. Di seguito, dunque, vi daremo tutte le informazioni a riguardo per candidarvi: “Ares Sardegna, concorso per 104 posti: come partecipare”.

COMUNE DI UDINE – 7 ISTRUTTORI TECNICI

Il Comune di Udine (Friuli Venezia Giulia) ha indetto un nuovo concorso pubblico che prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 7 istruttori tecnici. Domande entro il 25 marzo 2024: “Comune di Udine, concorso: 7 posti di istruttore tecnico”.

COMUNE DI BRESCIA – INSEGNANTI E COLLABORATORI DI SUPPORTO

Il Comune di Brescia ha indetto due concorsi pubblici per l’assunzione a tempo indeterminato di 20 risorse. Nel dettaglio, si tratta dell’inserimento di 7 Collaboratori (Area degli Operatori Esperti) e di 13 Insegnanti per l’Infanzia (Area dei Funzionari ed Elevata Qualificazione). Le domande entro il 14 marzo e 24 marzo: “Comune di Brescia: assunzioni per Insegnanti e Collaboratori di supporto”.

COMUNE DI REGGIO EMILIA – 19 INSEGNANTI

Nella regione Emilia Romagna, l’amministrazione comunale di Reggio Emilia ha annunciato un concorso per 19 insegnanti, con il titolo di Esperti delle reti educative. Le suddette nuove risorse saranno reclutate con contratti a tempo indeterminato e collocate nell’Area dei Funzionari e dell’Alta specializzazione. Gli interessati hanno tempo fino al 22 marzo 2024 per presentare la propria candidatura: “Comune di Reggio Emilia, concorso per 19 insegnanti: come candidarsi”.

TORINO – 15 AGENTI DI POLIZIA LOCALE

La Città Metropolitana di Torino ha bandito un concorso per Agenti di polizia locale 2024. Il concorso è rivolto a diplomati e prevede l’assunzione di 15 persone a tempo indeterminato. I candidati possono presentare la domanda di ammissione entro il 21 marzo 2024: “Città metropolitana di Torino, concorso per 15 agenti di Polizia locale”.

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche