domenica, 19 Maggio 2024

Università di Firenze, concorso per 50 amministrativi: online il bando

Di questo autore

L’Università di Firenze ha indetto un concorso pubblico per esami per n. 50 posti di Categoria C, posizione economica C1, dell’area amministrativa, per le esigenze dell’Area Servizi alla Didattica e delle Strutture di Ateneo, da inquadrare nell’are dei collaboratori del settore amministrativo.

I vincitori si occuperanno di supportare la programmazione e l’organizzazione dei corsi di studio, delle attività didattiche, dei servizi di orientamento e dell’organizzazione di eventi per studenti e docenti, nonché del front office e del back office a favore dei docenti, del personale e degli studenti.

Tutti gli interessati potranno inoltrare la propria domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 13:00 del 20 maggio 2024 utilizzando la propria Identità Digitale (SPID) attraverso il portale inPa.

CONCORSO UNIVERSITA’ DI FIRENZE: REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

I candidati al concorso indetto dall’Università di Firenze dovranno essere in possesso, tra gli altri, del seguente requisito di partecipazione relativo al titolo di studio:

  • Possesso del diploma di istruzione secondaria II grado.

Per il titolo di studio conseguito all’estero il candidato dovrà indicare gli estremi del decreto di equivalenza del predetto titolo, emesso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica. Non si potrà procedere all’assunzione del vincitore che non risulti in possesso del provvedimento di equivalenza.

FASI DI SELEZIONE

Le prove d’esame del concorso Amministrativi Università di Firenze 2024 prevedono:

  • Prova preselettiva
  • Prova scritta
  • Prova orale.

Nel dettaglio, la prova preselettiva, da svolgersi in modalità telematica da remoto, consisterà in una serie di quesiti a risposta multipla aventi ad oggetto le seguenti materie:

  • Quadro normativo e dei processi di riferimento della didattica universitaria (in particolare, D.M. n. 270/2004 e Legge n. 240/2010);
  • Processo di accreditamento e qualità dei corsi di studio pre e post lauream (AVA 3 e DM 1154/2021);
  • Normativa inerente al diritto allo studio;
  • Conoscenze digitali di base e degli applicativi più diffusi, con particolare riferimento al pacchetto Microsoft Office (elaborazione di testi e fogli di calcolo – Word e Excel) e Google Suite;
  • Buona conoscenza scritta e parlata della lingua inglese.

La prova scritta si svolgerà in modalità telematica, in data 11 giugno 2024, e verterà sulle materie sopraelencate. Saranno ammessi alla prova orale i candidati che avranno totalizzato un punteggio minimo di 28/40.

Per ulteriori informazioni rimandiamo alla consultazione del bando ufficiale.

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati sul concorso indetto dall’Università di Firenze invitiamo i nostri lettori a collegarsi al gruppo facebook dedicato.

Ultimi articoli

Concorsi Pubblici in scadenza a maggio: ecco come prepararsi

Nel corso del mese di maggio per diversi concorsi pubblici si concluderà la prima fase, ossia quella che riguarda...

Potrebbe interessarti anche