martedì, 19 Marzo 2024

Borse di studio Regione Campania per 30 mila studenti: le info

Di questo autore

Per il secondo anno consecutivo la Regione Campania stanzia i fondi e mette a disposizione borse di studio per 30mila studenti che frequentano le scuole superiori di secondo grado. Di seguito i dettagli.

BORSE DI STUDIO REGIONE CAMPANIA

La Regione Campania ha stanziato un totale di 7.560.706,10 euro per finanziare 30.242 borse di studio per studenti e studentesse per l’anno scolastico 2020/2021. L’importo unico della borsa di studio è fissato a 250 euro e l’obiettivo di questi fondi riguarda il sostegno del diritto allo studio, finalizzato a garantire il consolidamento del sistema scolastico ed il potenziamento delle opportunità per le famiglie campane.

DESTINATARI

Sono beneficiari delle borse di studio messe a disposizione dalla Regione Campania 30.242 studenti e studentesse che frequentano le scuole superiori di secondo grado. L’unico requisito per accedere al contributo riguarda l’ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) del nucleo familiare dei candidati che non dev’essere superiore a 15.748,48 euro.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande per la richiesta della borsa di studio erogata dalla Regione Campania potranno essere presentate a partire dalle ore 10.00 dell’8 Aprile fino alle ore 23.00 del 23 Aprile 2021. La piattaforma per la presentazione delle domande sarà accessibile dalle ore 9.00 alle ore 22.00 per tutto il periodo di durata del bando. La domanda dovrà essere effettuata da un genitore o da uno studente maggiorenne attraverso il seguente portale online seguendo le indicazioni. In piattaforma dovranno essere allegati:
• Domanda generata dal sistema online;
• Documento di riconoscimento e codice fiscale del richiedente acquisiti in formato digitale fronte retro;
• il documento di riconoscimento e il codice fiscale del beneficiario (alunno minorenne), acquisiti fronte retro in formato digitale;
• Certificazione ISEE in corso di validità.

GRADUATORIA

L’ammissione all’utilizzo dei fondi verrà accolta mediante accertamento dei requisiti di validità richiesti nel bando ufficiale e, nel caso in cui il numero di richieste superi le risorse disponibili, verrà stilata una graduatoria in base al valore dell’ISEE.

BANDO UFFICIALE
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando ufficiale.

Ultimi articoli

Università di Milano: concorsi per laureati e diplomati

L'Università degli Studi di Milano ha indetto una serie di concorsi pubblici rivolti sia a laureati che a diplomati....

Potrebbe interessarti anche