venerdì, 26 Aprile 2024

Università di Verona, 123 borse di studio di dottorato di ricerca

L'Università di Verona ha indetto un bando per l'assegnazione di 123 borse di studio di dottorato di ricerca per l'anno accademico 2023/2024

Di questo autore

L’Università di Verona ha indetto un bando per l’assegnazione di 123 borse di studio di dottorato di ricerca per l’anno accademico 2023/2024. La scadenza è fissata per il 12 maggio 2023, pertanto vi daremo maggiori informazioni.

IL BANDO

Al dottorato si accede mediante concorso pubblico partecipando a un apposito Bando pubblicato annualmente sulla Gazzetta Ufficiale, sul sito Euraxess e sul sito di Ateneo. Per saperne di più sul bando integrale, CLICCATE QUI.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Oltre ai requisiti generici, i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti specifici per partecipare:

  • laurea magistrale/specialistica o di un titolo straniero equivalente (Master of Science/Art) che nel Paese di conseguimento permetta l’accesso al dottorato.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Le domande di ammissione dovranno essere inviate entro il 12 maggio 2023 utilizzando il servizio internet attivo al link: www.univr.it/ammissionedottorati. Terminata la compilazione on-line il modulo dovrà essere stampato, sottoscritto e trasmesso, unitamente alla documentazione richiesta nella specifica scheda dell’Allegato 1 – Schede Corsi di Dottorato, ESCLUSIVAMENTE tramite posta elettronica all’indirizzo [email protected] entro e non oltre le ore 13:00 del 12 maggio 2023, pena l’esclusione dalla selezione.

PROVE DI AMMISSIONE

L’esame di ammissione consiste in una procedura selettiva tesa ad accertare la preparazione e le attitudini alla ricerca scientifica e volta ad assicurare un’idonea valutazione comparativa dei candidati.

AGGIORNAMENTI 

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram. 

ALTRI CONCORSI – UNIVERSITÀ DI PADOVA

L’Università degli Studi di Padova ha indetto un concorso, rivolto ai diplomati, per l’assunzione di 25 amministrativi. Le domande dovranno essere inviate entro il 14 maggio 2023, pertanto vi daremo maggiori informazioni su come inviare le candidature. Per saperne di più, vi invitiamo alla lettura del seguente articolo presente sul nostro sito: “Università di Padova, concorso per 25 amministrativi: come partecipare”.

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche