venerdì, 14 Giugno 2024

Agenzia delle Entrate, concorso per 80 Funzionari Risorse Umane

L'Agenzia delle Entrate sta per bandire un concorso per l'assunzione di 80 funzionari di risorse umane: ecco cosa sapere

Di questo autore

L’Agenzia delle Entrate ha annunciato l’apertura di un nuovo concorso per l’assunzione di Funzionari Risorse Umane nel 2024. Questa procedura concorsuale prevede la copertura di 80 posti di lavoro a tempo indeterminato e si rivolge a laureati. Il concorso fa seguito alle autorizzazioni di assunzione deliberate per il triennio 2024-2026, come stabilito dal Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO). Il bando sarà pubblicato in questa pagina.

FIGURE PROFESSIONALI

La ricerca di personale riguarda la selezione di Funzionari esperti in attività di selezione, formazione e valutazione, per svolgere mansioni legate alla gestione delle risorse umane, alla valutazione del personale e all’analisi del fabbisogno formativo.

REQUISITI AGENZIA DELLE ENTRATE

Per partecipare al concorso è necessario essere in possesso di una laurea triennale o magistrale in discipline specifiche, come Scienze e Tecniche Psicologiche, Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione, Economia, Giurisprudenza, Sociologia, e altre ancora.

SELEZIONE E PROVE D’ESAME

La selezione prevede una serie di prove d’esame, tra cui una prova preselettiva (in caso di alto numero di domande), una prova scritta e una prova orale. Le materie d’esame riguardano la teoria dell’organizzazione e dei sistemi gestionali di risorse umane, la valutazione della performance, il reclutamento e la selezione del personale, la progettazione di interventi formativi e altri argomenti correlati. Per prepararsi al meglio alle prove d’esame, si consiglia di iniziare lo studio il prima possibile utilizzando manuali aggiornati e completi sulle materie oggetto di valutazione.

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati sui concorsi Agenzia delle Entrate invitiamo i nostri lettori ad unirsi ai nostri gruppi Facebook e Telegram dedicati.

Ultimi articoli

Comune di Pesaro, concorso insegnanti scuola dell’infanzia

Il Comune di Pesaro ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione di insegnanti di scuola dell'infanzia, mirato alla creazione...

Potrebbe interessarti anche