sabato, 27 Aprile 2024

Concorsi pubblici 2024: tutti i bandi in arrivo

Di questo autore

L’anno in corso sarà ricco di opportunità lavorative per tutti coloro che intendono conquistare un posto nella pubblica amministrazione italiana. Sono tantissime, infatti, le Amministrazioni che si preparano a bandire concorsi per reclutare personale, laureato o diplomato, al fine di rinforzare l’organico degli Enti.

Di seguito tutti i dettagli sui concorsi che verranno banditi entro l’anno in corso.

ASMEL ENTI LOCALI

In arrivo nel prossimi mesi il concorso ASMEL 2024 per la formazione di elenchi di individui idonei dai quali attingere per il reclutamento di personale qualificato. Per restare aggiornati su tutte le novità in merito consigliamo l’iscrizione ai gruppi Facebook e Telegram appositamente dedicati

CONCORSI AGENZIA DELLE DOGANE

L’Agenzia delle Dogane prosegue con il piano di reclutamento e, dopo il recente concorso per funzionari, si prepara alla pubblicazione di nuovi bandi per un totale di 2.600 posti riservati a diplomati e laureati.

Per tutti gli aggiornamenti sui concorsi indetti dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli invitiamo i nostri lettori ad iscriversi al gruppo Facebook e gruppo Telegram.

MAGISTRATI TRIBUTARI

Il settore della giustizia tributaria, con l’entrata in vigore della legge 130/2022, sta vivendo un momento di profondo rinnovamento. Il 2024, dunque, rappresenta un anno di svolta significativa con l’annuncio dell’arrivo del concorso per giudici tributari.

Per restare aggiornati consigliamo l’iscrizione ai gruppi facebook e telegram dedicati.

CONCORSI REGIONE CAMPANIA

La Regione Campania ha autorizzato l’assunzione di 70 funzionari di personale con l’obiettivo di incrementare l’organico degli Enti grazie a personale con specifiche competenze per l’attuazione di programmi regionali finanziati con i fondi per la coesione.

Per restare aggiornati, consigliamo a tutti i lettori interessati l’iscrizione ai gruppi Facebook e Telegram dedicati.

AGENZIA DELLE ENTRATE

L’Agenzia delle Entrate apre la strada a nuovi posti di lavoro per un totale di 4.113 unità con specifiche competenze tecnologiche ed informatiche per supportare al meglio il patrimonio delle banche dati del Fisco e rispettare gli obiettivi posti dal PNRR. Nel dettaglio, si prevedono bandi per:

  • Funzionari per processi di logistica e approvvigionamenti;
  • Funzionari analista dati, infrastrutture e sicurezza informatica;
  • Funzionari per attività di selezione, valutazione, formazione e sviluppo risorse;
  • Funzionari tecnici;
  • Dirigenti di seconda fascia;
  • Assistenti informatici.

Per restare aggiornati sui concorsi Agenzia delle Entrate invitiamo i nostri lettori ad unirsi ai nostri gruppi Facebook e Telegram dedicati.

CONCORSI INPS

Numerose assunzioni rivolte a laureati e diplomati per l’anno incorso sono previste anche per l’INPS. A rivelarlo è il Piano di fabbisogni di personale dell’Istituto che ha reso nota la previsione dell’inserimento di oltre 2.000 nuove figure attraverso concorsi pubblici.

Nel dettaglio, si ricercheranno funzionari tecnici, sanitari, informatici, dirigenti di I fascia, dirigenti amministrativi, medici di prima e seconda fascia funzionale, professionisti tecnici, statistici e legali.

Per restare informati sui concorsi indetti dall’INPS consigliamo l’iscrizione al gruppo Facebook e Telegram dedicato.

CONCORSO DSGA

Anche il mondo della scuola si prepara ad incrementare il proprio organico mediante la pubblicazione di un nuovo bandi di concorso DSGA per Direttori dei servizi generali e amministrativi dedicato a candidati in possesso della laurea.

Per restare aggiornati sui concorsi indetti per il profilo di DSGA consigliamo l’iscrizione al gruppo Facebook dedicato.

UFFICIO DEL PROCESSO

Novità in arrivo per tutti coloro che attendono, ormai dallo scorso anno, il nuovo concorso Ufficio del Processo per l’assunzione del secondo contingente di addetti. La pubblicazione del bando di concorso e la relativa immissione in servizio, infatti, sono previste per il primo semestre del 2024.

Per restare aggiornati sui concorsi indetti per l’Ufficio per il Processo consigliamo l’iscrizione ai Gruppi Telegram e Facebook appositamente dedicati.

MEF

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) ha annunciato l’apertura di 370 posizioni lavorative a tempo indeterminato per diplomati o laureati che vogliono entrare a far parte del mondo della Pubblica Amministrazione italiana.

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche