venerdì, 21 Gennaio 2022

Regione Sicilia, diversi concorsi: Centri per l’impiego, Corpo forestale, tecnici e autisti

Opportunità per diplomati e laureati

Di questo autore

Concorso Maeci: a febbraio le prove scritte verranno svolte da remoto

Come annunciato più di un mese fa, è uscito il calendario delle prove scritte del concorso Maeci (Ministero degli...

Istruttori amministrativi: pubblicati nuovi bandi

Diversi comuni Italiani hanno avviato delle procedure di selezione per l'assunzione delle figure professionali di istruttori amministrativi, categoria C. In particolare...

Scuola Secondaria: in arrivo la prova scritta per le classi A-13

Il MIUR è in procinto di pubblicare il calendario della prova scritta del Concorso Scuola Secondaria. In particolare, le classi...

Stanno arrivando nuove notizie dall’amministrazione regionale della Regione Sicilia circa nuovi bandi di concorsi pubblici. Nello specifico, si tratta di opportunità per diplomati e laureati ai Centri per l’impiego, Corpo forestale, tecnici del PNRR e autisti. Qui troverete quindi tutte le informazioni ad oggi disponibili.

Centri per l’impiego

Uno dei bandi più attesi è quello inerente alle assunzioni di 1.100 unità da collocare presso i Centri per l’impiego. Attualmente, stando a quanto riportato, mancherebbe solo la ditta esterna che dovrà gestire le procedure di selezione. Per i 537 laureati, ci sarà una valutazione dei titoli, per i 487 diplomati, invece, prove scritte e orali. Quest’ultima procedura, inoltre, varrà anche per altri 52 laureati di vari profili.

Corpo forestale Regione Sicilia

È indetto un concorso per l’assunzione di 46 Agenti forestali (cat. B1) che porterà ad uno scorrimento di graduatoria. Serve l’ok dell’ARS per la pubblicazione del bando, tuttavia, già si conosce l’importo da versare per la partecipazione, ovvero 10 euro.

Tecnici PNRR

La Regione pubblicherà un bando per l’assunzione di 300 tecnici da assegnare alla gestione dei progetti PNRR. Nello specifico, i posti saranno così ripartiti:

  • 32 esperti settore economico-finanziario;
  • 5 esperti di pianificazione e gestione;
  • 48 esperti nel settore amministrativo;
  • 215 tecnici.

Assunzioni autisti

Infine, anche l’Azienda Siciliana Trasporti avrebbe bisogno di nuovi autisti, per l’esattezza 250. Tuttavia, sembrerebbe che il Governo della Regione possa concederne solo 150. Altri 7 posti saranno autorizzati al Maas di Catania. Per restare costantemente aggiornati su questi concorsi, vi consigliamo di consultare il sito ufficiale della Regione Sicilia. Ricordiamo che per restare aggiornati sulle novità relative ai concorsi al Sud è possibile iscriversi al gruppo Facebook e al gruppo Telegram.

ALTRI CONCORSI AL SUD – REGIONE PUGLIA

La Regione Puglia ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 126 operatori telefonici NUE. La scadenza è fissata al 10 novembre 2021, pertanto si esortano i candidati ad inviare le domande entro tale data. Per saperne di più, vi consigliamo la lettura del seguente articolo: “Regione Puglia, concorso per 126 operatori telefonici NUE”.

 

Ultimi articoli

Concorso Maeci: a febbraio le prove scritte verranno svolte da remoto

Come annunciato più di un mese fa, è uscito il calendario delle prove scritte del concorso Maeci (Ministero degli...

Potrebbe interessarti anche