sabato, 27 Aprile 2024

Concorsi pubblici 2024: tutti i bandi di concorso in scadenza a marzo

Di questo autore

Il 2024 si prospetta come un anno ricco di concorsi pubblici finalizzati al reclutamento nelle Amministrazioni ed Enti di circa 6.000 unità di personale mediante contratti a tempo determinato o indeterminato. Di seguito tutti i dettagli sui bandi di concorso attualmente attivi e in scadenza per il mese di marzo 2024.

UNIVERSITA’ ROMA TRE: CONCORSO PER AMMINISTRATIVI

L’università Roma Tre ha indetto una procedura concorsuale per esami per il reclutamento a tempo pieno e indeterminato di n. 18 posti dedicato a diplomati e laureati. Nel dettaglio, si ricercano:

  • 10 collaboratori amministrativi
  • 8 funzionari amministrativi

ARES SARDEGNA: CONCORSO PER 104 UNITA’

La Regione Sardegna ha annunciato una serie di bandi in ambito sanitario con il Concorso ARES 2024 per il reclutamento di:

  • 10 educatori professionali
  • 7 logopedisti
  • 64 tecnici sanitari di laboratorio biomedico
  • 23 assistenti tecnici

Per saperne di più clicca qui.

GUARDIA DI FINANZA: CONCORSO PER 1.330 ALLIEVI MARESCIALLI

La Guardia di Finanza mira al reclutamento di 1.330 nuove unità di personale per il contingente ordinario e di mare per l’avvio del 96° corso dell’anno in corso. Nel dettaglio, si ricercano:

  • 1250 contingente ordinario di cui:
    1) 21 sono riservati ai candidati in possesso dell’attestato di cui all’art. 4 del decreto del Presidente della Repubblica 26 luglio 1976, n. 752, riferito al diploma d’istruzione secondaria di secondo grado o superiore;
    2) 8 sono riservati al coniuge e ai figli superstiti, ovvero ai parenti in linea collaterale di secondo grado se unici superstiti, del personale delle Forze armate e delle Forze di polizia deceduto in servizio e per causa di servizio;
  • 80 contingente di mare di cui:
    1) 21 per la specializzazione “nocchiere abilitato al comando” (NAC);
    2) 21 per la specializzazione “nocchiere” (NCH);
    3) 29 per la specializzazione “tecnico di macchine” (TDM);
    4) 9 per la specializzazione “tecnico dei sistemi di comunicazione e scoperta”.

Per saperne di più clicca qui.

AGENTI DI POLIZIA LOCALE: CONCORSI COMUNE DI TERNI E CITTA’ METROPOLITANA DI TORINO

Il Comune di Terni e la Città Metropolitana di Torino sono attualmente alla ricerca di nuovi agenti di polizia locale. Le procedure, riservate a diplomati, permetteranno l’incremento del personale come di seguito indicato:

  • 20 unità per il Comune di Terni
  • 15 unità per la Città Metropolitana di Torino

Tutti gli interessati potranno inoltrare la propria domanda di partecipazione rispettivamente entro il 19 marzo 2024 e il 21 marzo 2024.

CONCORSO VFP4: 3.560 POSTI

Il nuovo concorso VFP4 permetterà il reclutamento di 3.560 unità nell’Esercito, nella Marina Militare, compreso il Corpo delle Capitanerie di Porto, e nell’aeronautica Militare. Le candidature al concorso VFP4 2024 devono essere presentate entro il 2 marzo 2024, esclusivamente online tramite il portale dei concorsi online del Ministero della Difesa disponibile a questa pagina.

Per saperne di più clicca qui.

MARINA MILITARE: UFFICIALI RUOLI SPECIALI

Il concorso Marina Militare Ufficiali Ruoli Speciali permetterà il reclutamento di n. 71 unità di personale in possesso di specifici requisiti di partecipazione. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato al 16 marzo 2024.

AGENZIA DELLE DOGANE E MONOPOLI: CONCORSO PER 564 FUNZIONARI

L’Agenzia delle Dogane e Monopoli ha indetto un concorso pubblico per il reclutamento di n. 564 unità di personale da inquadrare nell’Area Funzionare dell’Ente. Tutti gli interessati potranno inoltrare la propria domanda di partecipazione entro e non oltre il 12 marzo 2024. I profili ricercati sono così suddivisi:

  • 487 unità per il profilo di Funzionario Amministrativo Tributario;
  • 5 unità per il profilo di Funzionario Amministrativo Tributario(esperto in comunicazione);
  • 72 unità per il profilo di Funzionario Tecnico Professionale(esperto nel settore delle accise).

Per saperne di più clicca qui.

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche