La Regione Sardegna ha annunciato sulla Gazzetta Ufficiale una serie di bandi nell’ambito sanitario presso l’ARES, per un totale di 104 posizioni aperte. Le domande dovranno essere inviate entro il 25 marzo 2024. Di seguito, dunque, vi daremo tutte le informazioni a riguardo per candidarvi.
Per consultare i bandi integrali vi esortiamo a collegarvi sul sito ufficiale dell’Ares Sardegna dove potrete leggere tutte le novità sui concorsi e i relativi requisiti specifici.
SUDDIVISIONE POSTI
I posti in totale sono 104 così suddivisi:
- 10 posti di educatore professionale – Area professionisti della salute e funzionari;
- 7 posti di logopedista – Area professionisti della salute e funzionari;
- 64 posti di tecnico sanitario di laboratorio biomedico – Area professionisti della salute e funzionari;
- 23 posti di assistente tecnico geometra – Area degli assistenti.
PROVE D’ESAME
La struttura delle prove e le discipline oggetto di valutazione differiscono da profilo a profilo. In linea generale, per ciascun profilo è prevista una fase preselettiva, una scritta e una prova orale durante le quali saranno valutate le competenze dei candidati nelle materie specifiche per il singolo profilo, lingua inglese e informatica.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande dovranno essere presentate entro il 25 marzo 2024 tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina. I candidati dovranno pagare una quota di 9 euro per la partecipazione ed essere in possesso di Spid e Pec.
AGGIORNAMENTI
Per ulteriori aggiornamenti e per tutte le informazioni sui concorsi pubblici invitiamo i nostri lettori a visitare il nostro sito ufficiale, la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Facebook dedicato ai concorsi nella sanità pubblica.