sabato, 27 Aprile 2024

Concorsi pubblici, i bandi in scadenza a febbraio 2024: l’elenco

Sono tanti i concorsi pubblici in scadenza per il mese di febbraio 2024: di seguito in questo articolo ve li elenchiamo tutti

Di questo autore

Il mese di febbraio sarà ricco di concorsi pubblici finalizzati a circa 5.000 assunzioni. Le assunzioni saranno con contratti a tempo determinato o indeterminato presso enti locali, regioni, ministeri, università e altri enti statali. Di seguito, dunque, vi daremo maggiori informazioni e vi elencheremo tutti i bandi in scadenza per il mese di febbraio 2024.

CREMONA – INSEGNANTI ED EDUCATORI

Il Comune di Cremona, situato nella regione Lombardia, ha emesso un avviso per la formazione di elenchi di messa a disposizione (MAD) di insegnanti ed educatori. Questi elenchi saranno utilizzati per eventuali assunzioni brevi e a tempo determinato presso le scuole per l’infanzia e gli asili nido comunali durante l’anno scolastico 2023-2024: “Opportunità per insegnanti ed educatori a Cremona: online l’avviso”.

UNI BOLOGNA – CONCORSI PUBBLICI PER DOCENTI

L’Università di Bologna ha indetto un concorso per l’assunzione di 16 professori ordinari di vari settori concorsuali e dipartimenti. Le domande dovranno essere inviate entro il 29 febbraio 2024: “Università di Bologna, concorso per 16 professori ordinari”.

ASP PALERMO – CATEGORIE PROTETTE

L’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Palermo ha annunciato un concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di 11 professionisti, riservato alle categorie protette ex legge n. 68/1999, articolo 18, comma 2 ed equiparate. Le domande di partecipazione devono essere inviate esclusivamente online entro il 26 febbraio 2024: “Concorso cat. protette ASP Palermo: online il bando”.

ASL AL – TECNICO DI LABORATORIO BIOMEDICO

L’ASL di Alessandria (AL) ha indetto un concorso per l’assunzione di 26 posti da tecnico di laboratorio biomedico. Le domande dovranno essere inviate entro il 25 febbraio 2024, pertanto vi daremo maggiori informazioni su come partecipare: “ASL AL, concorso per 26 posti di tecnico sanitario di laboratorio biomedico”.

CSA BONORA – INFERMIERI

Il Centro Servizi Anziani (CSA) “Anna Moretti Bonora”, situato nella provincia di Padova (Veneto), ha annunciato l’apertura di un concorso per la selezione di infermieri. L’iniziativa prevede la copertura di 17 posizioni lavorative presso il CSA, di cui 12 a tempo pieno e 5 a tempo parziale, con contratti a tempo indeterminato nell’Area dei Funzionari ad elevata qualificazione. Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica entro il 25 febbraio 2024: “Concorso per infermieri presso il CSA Bonora: online il bando”.

AUSL UMBRIA 2 TERNI – TECNICI SPECIALIZZATI

L’AUSL Umbria 2 di Terni ha indetto un concorso per l’assunzione di 38 operatori tecnici specializzati – videoterminalisti. Le domande dovranno essere inviate entro il 25 febbraio 2024, pertanto vi daremo maggiori informazioni su come partecipare alle selezioni: “AUSL Umbria 2 Terni, concorso per 38 operatori tecnici specializzati – videoterminalisti”.

POLIZIA DI STATO – 196 COMMISSARI

È stato indetto il concorso per Commissari della Polizia di Stato 2024 finalizzato a coprire 196 posti di lavoro. La selezione è aperta sia a civili sia al personale interno della Polizia di Stato. Il termine ultimo per presentare la domanda di ammissione è il 23 febbraio 2024: “Polizia di Stato, concorso per 196 commissari: come candidarsi”.

UNI PALERMO – 20 POSTI

L’Università di Palermo ha di recente comunicato l’avvio di tre concorsi pubblici volti a reclutare 20 professionisti per diversi ruoli amministrativi. Le posizioni offerte prevedono contratti a tempo pieno e indeterminato, mirando a potenziare l’efficienza dei servizi forniti dall’istituzione a beneficio dei cittadini. Le domande dovranno essere inviate entro il 22 febbraio 2024: “Università di Palermo, concorsi per 20 posti: come candidarsi”.

GUARDIA DI FINANZA – 69 POSTI

Il nuovo bando Guardia di Finanza per 69 posti di Allievi Ufficiali del ruolo normale, suddivisi tra i comparti ordinario e aeronavale, è stato pubblicato sul portale InPA. Le domande dovranno essere inviate entro il 19 febbraio 2024: “Guardia di Finanza, concorso per 69 allievi ufficiali: come partecipare”.

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche