domenica, 28 Aprile 2024

Università di Palermo, concorsi per 20 posti: come candidarsi

Le domande dovranno essere inviate entro il 22 febbraio 2024

Di questo autore

L’Università di Palermo ha di recente comunicato l’avvio di tre concorsi pubblici volti a reclutare 20 professionisti per diversi ruoli amministrativi. Le posizioni offerte prevedono contratti a tempo pieno e indeterminato, mirando a potenziare l’efficienza dei servizi forniti dall’istituzione a beneficio dei cittadini. Le domande dovranno essere inviate entro il 22 febbraio 2024.

SUDDIVISIONE POSTI

I posti sono così suddivisi:

REQUISITI

Oltre ai requisiti generali, i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti specifici a seconda del profilo scelto:

  • Tecnico informatico: diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
  • Istruttore amministrativo contabile, cat. C: diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Devono inoltre appartenere alla categoria di persone minorate della vista secondo l’art. 1 della legge n. 113/1985 e essere iscritti nell’elenco dei centralinisti non vedenti del Centro per l’impiego della propria provincia di residenza.
  • Area tecnica di elaborazione dei dati, cat. D: laurea triennale o magistrale in specifiche materie. Devono inoltre appartenere alla categoria di persone minorate della vista secondo l’art. 1 della legge n. 113/1985 e essere iscritti nell’elenco dei centralinisti non vedenti del Centro per l’impiego della propria provincia di residenza.

PROVE D’ESAME

I candidati dovranno affrontare le seguenti prove:

  • Tecnico informatico: il processo di selezione potrebbe comprendere una preselezione basata sulle materie oggetto delle prove d’esame, una verifica pratica delle competenze informatiche e un colloquio orale. Quest’ultimo potrebbe coinvolgere la discussione del percorso formativo e professionale dei candidati, nonché la loro motivazione per ricoprire il ruolo in questione.
  • Istruttore amministrativo-contabile: il processo di selezione prevede una prova scritta, sotto forma di test a risposta multipla sulle materie specificate nel bando, seguita da una prova orale.
  • Area tecnica di elaborazione dei dati: il processo di selezione comprende una prova scritta, basata su un test a risposta multipla che verte sulle materie indicate nel bando, seguita da una prova orale.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

I potenziali candidati possono presentare la domanda di ammissione entro il 22 febbraio 2024. Per informazioni dettagliate su come procedere con la candidatura, si consiglia di consultare il Portale inPA.

Ultimi articoli

Corso di preparazione Ufficio del Processo 2024: ancora possibile iscriversi, guarda gratuitamente la prima lezione!

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia (in particolare il Dott....

Potrebbe interessarti anche