venerdì, 29 Marzo 2024

Borse di Studio, 5 possibilità in Calabria

Di questo autore

Francesco Talarico, presidente del Consiglio regionale, e Domenico Mercurio, direttore dell’Ufficio scolastico regionale, hanno presentato un concorso che prevede l’ assegnazione di cinque borse di studio per i ragazzi Calabresi.

Le Borse di studio sono legate alla celebrazione del 150/mo anniversario dell’Unita’ d’Italia e anche al 40/mo anniversario dell’approvazione dello Statuto della Regione Calabria. Le cinque borse di studio avranno valore di 2550 euro e saranno consegnate il prossimo 31 marzo, giornata dedicata proprio al quarantennale dello Statuto della Calabria.

Talarico ha spiegato: ”E’ importante avere anche riflessioni critiche su cio’ che non ha funzionato, specialmente per quanto riguarda la Regione Calabria nel confronto con le Regioni del Nord”.

Francesco Mercurio ha affermato che ”l’iniziativa e’ stata organizzata con la consapevolezza dei disagi che tutti gli studenti hanno dovuto affrontare per venire a Reggio. Oggi con il presidente Talarico manteniamo l’impegno di avviare un nuovo percorso che vede gli studenti calabresi protagonisti per attivita’ di formazione, informazione e crescita. Ringrazio il presidente Talarico e l’intero Consiglio regionale a dimostrazione di questa volonta’ di stare vicino agli studenti calabresi”.

 

VIA|ANSA

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche