lunedì, 29 Novembre 2021

Borse di Studio, 5 possibilità in Calabria

Di questo autore

Comune di Milano concorso: 11 collaboratori esterni in vari settori

Il Comune di Milano ha indetto un concorso per l'assunzione di 11 collaboratori esterni all'amministrazione comunale. Questa procedura è...

Pubblica Amministrazione, secondo il ministro Brunetta ci saranno 1,3 milioni di assunzioni entro il 2026

La Pubblica Amministrazione è pronta ad assumere un grande numero di lavoratori entro il 2026: si parla, infatti, di...

Funzionario Agenzia delle Entrate: stipendio e mansioni

Lo scorso 13 agosto è stato pubblicato il bando, in Gazzetta Ufficiale e sul sito dell’Agenzia delle Entrate, per il...

Francesco Talarico, presidente del Consiglio regionale, e Domenico Mercurio, direttore dell’Ufficio scolastico regionale, hanno presentato un concorso che prevede l’ assegnazione di cinque borse di studio per i ragazzi Calabresi.

Le Borse di studio sono legate alla celebrazione del 150/mo anniversario dell’Unita’ d’Italia e anche al 40/mo anniversario dell’approvazione dello Statuto della Regione Calabria. Le cinque borse di studio avranno valore di 2550 euro e saranno consegnate il prossimo 31 marzo, giornata dedicata proprio al quarantennale dello Statuto della Calabria.

Talarico ha spiegato: ”E’ importante avere anche riflessioni critiche su cio’ che non ha funzionato, specialmente per quanto riguarda la Regione Calabria nel confronto con le Regioni del Nord”.

Francesco Mercurio ha affermato che ”l’iniziativa e’ stata organizzata con la consapevolezza dei disagi che tutti gli studenti hanno dovuto affrontare per venire a Reggio. Oggi con il presidente Talarico manteniamo l’impegno di avviare un nuovo percorso che vede gli studenti calabresi protagonisti per attivita’ di formazione, informazione e crescita. Ringrazio il presidente Talarico e l’intero Consiglio regionale a dimostrazione di questa volonta’ di stare vicino agli studenti calabresi”.

 

VIA|ANSA

Ultimi articoli

Comune di Milano concorso: 11 collaboratori esterni in vari settori

Il Comune di Milano ha indetto un concorso per l'assunzione di 11 collaboratori esterni all'amministrazione comunale. Questa procedura è...

Potrebbe interessarti anche