sabato, 27 Aprile 2024

Città metropolitana di Torino, concorso per 15 agenti di Polizia locale

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al giorno 21 marzo 2024

Di questo autore

La Città Metropolitana di Torino ha bandito un concorso per Agenti di polizia locale 2024. Il concorso è rivolto a diplomati e prevede l’assunzione di 15 persone a tempo indeterminato. I candidati possono presentare la domanda di ammissione entro il 21 marzo 2024.

BANDO INTEGRALE: concorso-citta-metropolitana-agenti-polizia-2024-bando

REQUISITI CONCORSO CITTÀ TORINO

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • età non inferiore agli anni 18;
  • cittadinanza italiana;
  • godere dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
  • idoneità psico-fisica all’impiego;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado (durata quinquennale);
  • patente di guida di categoria “B” in corso di validità.

SELEZIONE CONCORSO CITTÀ TORINO

I partecipanti potrebbero affrontare una fase di preselezione se le domande superano le 200 unità. Questa fase potrebbe includere test su aspetti psico-attitudinali, tecnico-professionali o di cultura generale. Le prove d’esame comprendono, inoltre, una fase scritta seguita da un colloquio.

COME CANDIDARSI

La richiesta di partecipazione al concorso della Città Metropolitana di Torino per agenti di polizia locale deve essere inviata solo tramite modalità telematica, utilizzando il link disponibile su questa pagina, entro le 12:00 del 21 marzo 2024. Per accedere alla piattaforma, è obbligatorio autenticarsi tramite SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS.

ALTRI CONCORSI – UNI NAPOLI PEGASO

L’Università Telematica Pegaso di Napoli, rinomata per la sua eccellenza nell’istruzione e nella ricerca, è lieta di annunciare una serie di stimolanti opportunità accademiche in diverse aree disciplinari. Attraverso un processo di valutazione comparativa, l’Università cerca di reclutare individui altamente qualificati e motivati per arricchire il proprio corpo docente, offrendo una gamma di posizioni che spaziano da ricercatori a tempo determinato a professori ordinari. Per saperne di più: “Napoli, Università telematica Pegaso: opportunità di lavoro”.

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche