domenica, 28 Aprile 2024

Città di Torino, concorso per 10 assistenti categorie protette: come candidarsi

Le domande dovranno essere presentate entro il 30 novembre 2023

Di questo autore

La Città di Torino ha indetto un concorso per l’assunzione di 10 assistenti appartenenti alle categorie protette. Nello specifico, si selezionano Assistenti dei Servizi Generali mediante contratto a tempo pieno e indeterminato. Le domande dovranno essere inviate entro il 30 novembre 2023.

IL BANDO CONCORSO

Gli interessati potranno consultare il BANDO INTEGRALE per conoscere tutti i dettagli relativi a questo concorso: concorso-per-10-assistenti-cat-protette-con-licenza-media.

REQUISITI

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • età non inferiore ai 18 anni;
  • cittadinanza italiana;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato condanne penali;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo professionale cui si concorre;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva, ove previsto;
  • non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • possesso di patente di guida di tipo B;
  • assolvimento dell’obbligo scolastico accompagnato da una specifica qualificazione professionale rilasciata da ente legalmente riconosciuto;
  • appartenenza alle categorie protette di cui all’articolo 18 comma 2 della Legge n.68/1999 o di cui all’articolo 1 della Legge 407/1998 e iscrizione ai relativi elenchi istituiti presso i Centri per l’Impiego.

PROVE D’ESAME E SELEZIONE

La selezione per il concorso prevede lo svolgimento di una prova pratica e un colloquio attitudinale.

La prova pratica sarà volta alla verifica della capacità di guida dei veicoli di servizi e delll’idoneità fisica alla movimentazione di materiali.

Il colloquio sarà invece di tipo attitudinale e verterà sulla conoscenza della lingua inglese e l’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

CANDIDATURE CONCORSO CITTÀ DI TORINO

Le domande dovranno essere inviate entro il 30 novembre 2023 collegandosi al link presente in questa pagina. Per accedere alla piattaforma è necessario autenticarsi mediante SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS. Infine, Per poter partecipare ciascun candidato deve essere in possesso di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).

Ultimi articoli

ARPA Lombardia: concorso per collaboratori tecnici

L'ARPA Lombardia ha lanciato due nuovi concorsi per reclutare collaboratori tecnici qualificati. Queste selezioni pubbliche mirano ad assumere 10...

Potrebbe interessarti anche