domenica, 19 Maggio 2024

Concorsi pubblici 2024: tutti i bandi in scadenza a maggio

Di questo autore

Il primo semestre del 2024 ha offerto diverse opportunità di impiego per tutti coloro che intendono intraprendere una carriera nel settore pubblico. Il mese di maggio, dunque, sarà ricco di concorsi pubblici in scadenza che mettono a disposizione posti di lavoro presso enti pubblici.

Di seguito tutti i dettagli.

CONCORSI PUBBLICI 2024: TUTTI I BANDI ATTIVI

UNIVERSITA’ DI FIRENZE: 50 AMMINISTRATIVI

L’Università di Firenze ha indetto un concorso pubblico per esami per n. 50 posti di Categoria C, posizione economica C1, dell’area amministrativa, per le esigenze dell’Area Servizi alla Didattica e delle Strutture di Ateneo, da inquadrare nell’are dei collaboratori del settore amministrativo.

Tutti gli interessati potranno inoltrare la propria domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 13:00 del 20 maggio 2024 utilizzando la propria Identità Digitale (SPID) attraverso il portale inPa.

Per restare aggiornati sul concorso indetto dall’Università di Firenze invitiamo i nostri lettori a collegarsi al gruppo facebook dedicato.

ARES SARDEGNA: 98 ASSISTENTI AMMINISTRATIVI

ARES Sardegna ha recentemente indetto un nuovo bando di concorso per il reclutamento di 98 assistenti amministrativi. Si tratta di un concorso unificato, gestito dall’Azienda Regionale della Sanità, con l’obiettivo di reclutare assistenti amministrativi a servizio della Regione Sardegna.

Tutti gli interessati potranno inoltrare la propria domanda di partecipazione entro il 20 maggio 2024.

Per restare aggiornati sul concorso ARES Sardegna – 98 amministrativi invitiamo i nostri lettori a collegarsi al gruppo facebook dedicato.

UNIVERSITA’ DI MILANO: 16 POSTI AREA AMMINISTRATIVA

L’Università degli Studi di Milano ha indetto concorso pubblico rivolto a diplomati appartenenti alle categorie protette per l’assunzione di 16 risorse da inserire nell’Area Amministrativa e Tecnica.

Tutti gli interessati potranno partecipare entro il 16 maggio 2024.

ASST MELEGNANO E MARTESANA: 30 OSS

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Melegnano e Martesana ha indetto un concorso per il reclutamento di n. 30 operatori socio sanitari a tempo pieno e indeterminato da inquadrare nell’area Operatori esperti secondo il vigente CCNL.

Tutti gli interessati potranno candidarsi entro e non oltre il 5 maggio 2024.

Per ulteriori aggiornamenti invitiamo i nostri lettori ad iscriversi al gruppo Facebook dedicato ai concorsi nella Sanità pubblica.

COMUNE DI ROMA: 32 FUNZIONARI E ISTRUTTORI

La Città Metropolitana di Roma Capitale ha annunciato l’apertura di nuovi concorsi volti a colmare 32 posizioni per Funzionari e Istruttori offrendo opportunità sia per diplomati che laureati, a seconda delle specifiche richieste del profilo.

I candidati interessati avranno tempo fino al 3 maggio 2024 per presentare la propria domanda di ammissione ai concorsi pubblici.

Per restare aggiornati sui concorsi nella città di Roma, vi invitiamo ad iscrivervi ai nostri gruppi Facebook e Telegram.

MAECI: 50 SEGRETARI DI LEGAZIONE

È stato indetto un nuovo concorso MAECI per l’inserimento di 50 unità di Segretario di Legazione in prova rivolta a candidati in possesso della laurea. È possibile prendere parte al concorso unicamente tramite modalità telematica. Entro e non oltre il 6 maggio 2024, è possibile candidarsi attraverso il portale online di MAECI.

Per restare aggiornati sui concorsi MAECI consigliamo l’iscrizione al gruppo facebook e gruppo telegram dedicato.

AERONAUTICA MILITARE: 300 ALLIEVI MARESCIALLI

L’Aeronautica Militare ha annunciato l’apertura del concorso per Allievi Marescialli per il 2024 per il reclutamento di 300 allievi marescialli che parteciperanno al 27° corso biennale (2024 – 2026). Le domande di partecipazione devono essere inviate esclusivamente online attraverso il portale dei concorsi online del Ministero della Difesa entro il 4 maggio 2024.

REGIONE MARCHE: 32 ASSISTENTI AMMINISTRATIVI

La Regione Marche ha indetto un concorso per la selezione di 32 assistenti amministrativi rivolto a candidati in possesso del solo diploma. La domanda di partecipazione potrà essere presentata online entro le ore 13:00 del 6 maggio 2024.

ASST THODENSE: 40 INFERMIERI

L’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale (ASST) “Rhodense” di Garbagnate Milanese ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 40 infermieri nell’area professionisti della salute e dei funzionari. Tutti gli interessati potranno inoltrare la propria domanda di partecipazione entro il 19 maggio 2024.

PRESIDENZA CONSIGLIO DEI MINISTRI: 10 SPECIALISTI GIURIDICI E FINANZIARI

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha annunciato l’apertura del concorso per specialisti giuridici e finanziari per l’anno 2024, categoria A, posizione economica “F1”. Si prevede l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 10 unità, da collocare all’interno del Dipartimento per le politiche in favore delle persone con disabilità. Le candidature devono essere inviate entro il 3 maggio 2024.

COMUNE DI MESSINA: 100 AGENTI DI POLIZIA LOCALE

Il Comune di Messina ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti di polizia locale, nell’ambito del suo impegno per il rinnovamento e il miglioramento dei servizi offerti alla comunità. Le domande dovranno essere inviate entro il 18 maggio 2024.

AGGIORNAMENTI

Per non perdere nessun aggiornamento sui prossimi concorsi pubblici in uscita e su tutti i bandi in scadenza invitiamo i nostri lettori a visitare il nostro sito ufficiale, la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram.

Ultimi articoli

Concorsi Pubblici in scadenza a maggio: ecco come prepararsi

Nel corso del mese di maggio per diversi concorsi pubblici si concluderà la prima fase, ossia quella che riguarda...

Potrebbe interessarti anche