sabato, 27 Aprile 2024

Regione Veneto: nuovi concorsi per 350 posti

Di questo autore

La Regione Veneto si appresta a offrire interessanti opportunità di lavoro attraverso una serie di concorsi e assunzioni che interesseranno il periodo compreso tra il 2024 e il 2026. Questa iniziativa, annunciata recentemente attraverso un comunicato ufficiale, prevede l’inserimento di ben 350 nuove risorse umane, con l’intento di potenziare e arricchire il personale delle varie unità operative regionali.

Piani di assunzione e organizzazione

Secondo quanto delineato dal Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) per il triennio 2024-2026, consultabile sul sito ufficiale della Regione Veneto, saranno banditi concorsi pubblici per selezionare nuovi talenti da inserire nei diversi ruoli all’interno dell’amministrazione regionale.

L’obiettivo principale di queste assunzioni è quello di acquisire competenze innovative, gestire efficacemente il turnover del personale e concentrarsi sul reclutamento di laureati, anche attraverso collaborazioni con le università. Questa strategia mira a garantire un costante rinnovamento e un elevato livello di professionalità all’interno dell’ente regionale.

Concorsi Veneto: i posti disponibili

Le 353 nuove posizioni di lavoro previste nel triennio verranno distribuite in diversi settori, con un numero significativo di assunzioni già pianificate per il 2024.

Nel 2024 sono previste le assunzioni di:

  • 105 funzionari
  • 76 istruttori
  • 20 operatori esperti
  • 9 unità con qualifica dirigenziale

Per il prossimo anno, nel 2025, sono previste le assunzioni di:

  • 35 funzionari
  • 19 istruttori
  • 18 operatori esperti
  • 4 unità con qualifica dirigenziale

Per il 2026 sono previste le assunzioni di:

  • 29 funzionari
  • 16 istruttori
  • 17 operatori esperti
  • 5 unità con qualifica dirigenziale

Concorsi Veneto: la selezioni

Il reclutamento del nuovo personale sarà effettuato attraverso nuovi concorsi pubblici, con l’utilizzo di procedure semplificate e strumenti informatici all’avanguardia. La Regione Veneto si impegna a garantire trasparenza e accessibilità nelle selezioni, conformemente alle recenti riforme dei concorsi pubblici.

Inoltre, l’amministrazione regionale utilizzerà anche altri canali di selezione, come l’utilizzo di graduatorie già esistenti e percorsi di mobilità del personale, al fine di individuare i candidati più qualificati e adatti alle esigenze specifiche dei diversi ruoli.

Concorsi Regione Veneto: i bandi

Gli avvisi relativi ai concorsi e alle assunzioni saranno pubblicati sulla pagina dedicata ai Bandi, Avvisi e Concorsi sul sito web della Regione Veneto. È probabile che saranno resi disponibili anche sulla piattaforma inPA, il portale per il reclutamento nella Pubblica Amministrazione nonché sul nostro sito ufficiale.

Se sei alla ricerca di nuove opportunità lavorative e desideri contribuire allo sviluppo e al miglioramento dell’amministrazione regionale, resta aggiornato sui prossimi bandi e preparati a cogliere al volo questa stimolante opportunità di carriera presso la Regione Veneto.

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche