sabato, 27 Aprile 2024

Avellino, concorso per assistenti sociali: bando da 10 posti

Le domande dovranno essere inviate entro il 7 marzo 2024

Di questo autore

Un recente annuncio di selezione riguarda il reclutamento a tempo pieno e stabile di 10 operatori sociali presso l’amministrazione di Avellino. I nuovi assunti, che occuperanno posizioni di categoria D con un grado economico D1, contribuiranno ad espandere il quadro di professionisti operanti nella provincia e nella regione. Di seguito, dunque, vi daremo tutte le informazioni necessarie per candidarvi.

PER CONSULTARE IL BANDO INTEGRALE, CLICCA QUI.

REQUISITI CONCORSO AVELLINO

I candidati, oltre ai requisiti generici come cittadinanza italiana e godimento dei diritti civili e politici, dovranno essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • Diploma di laurea in “Servizio Sociale” vecchio ordinamento ovvero Laurea specialistica in “Organizzazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali” (cl. 57/S) o laurea magistrale “Servizio sociale e Politiche sociali” (cl. LM 87);
  • Laurea triennale in scienze del servizio sociale (cl. 6);
  • Laurea triennale in servizio sociale classe L-39;
  • Diploma universitario in servizio sociale di cui all’articolo 2 L.341/90 equiparati alle Lauree triennali;
  • Diploma di assistente sociale abilitante ai sensi del DPR 14/1987;
  • Diplomi delle scuole dirette ai fini speciali universitaria (DPR 162/82 equiparati alle lauree triennali.

PROVE D’ESAME

Le fasi dell’esame includono una prova scritta e una prova orale. La prova scritta comprende domande a scelta multipla e sintetica relative ad alcune o tutte le materie d’esame. La prova orale consiste in un colloquio su alcune o tutte le materie del programma d’esame. Durante la prova orale viene valutata anche la conoscenza della lingua inglese e la competenza nell’uso dei dispositivi e delle applicazioni informatiche più comuni.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Le domande dovranno essere inviate entro il 7 marzo 2024 tramite procedura telematica, disponibile su InPA. Per partecipare al concorso bisogna essere in possesso di:
– SPID
– PEC.

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati invitiamo i nostri lettori a seguire il nostro sito web concorsi-pubblici.orgla pagina Facebook e la  pagina Instagram. 

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche