domenica, 28 Aprile 2024

Concorsi Azienda Consortile N19: i profili ricercati

Di questo autore

In arrivo nuovi concorsi per educatori ed assistenti sociali in Campania. A dare il via a queste nuove opportunità di lavoro è l’Azienda Consortile N19 di Afragola.

Sono 9 i posti di lavoro messi a disposizione per il reclutamento di figure che saranno assunte a tempo indeterminato. Per poter conoscere tutti i dettagli consigliamo la lettura dell’articolo.

I posti messi a disposizione

L‘Azienda Consortile N19 di Afragola ha indetto due concorsi pubblici finalizzati all’assunzione dei seguenti profili professionali:

  • n. 4 educatori professionali – area professionale dei funzionari ed elevata qualificazione;
  • n. 5 assistenti sociali –  area professionale dei funzionari ed elevata qualificazione.

Tutti i requisiti necessari

Per poter partecipare alle selezioni dei concorsi offerti dall’Azienda Consortile N19 di Afragola sono necessari i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana;
  • godimento diritti civili e politici;
  • non aver riportato condanne penali;
  • idoneità psicofisica allo svolgimento delle mansioni;
  • patente di guida B;
  • conoscenza dell’uso delle apparecchiature, strumentazioni e applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese;
  • per i candidati al concorso per assistenti sociali, iscrizione all’Albo professionale.

Titoli di studio

Oltre ai vari requisiti obbligatori, vi sono anche dei titoli di studio necessari per poter partecipare alla selezione prevista dall’Azienda Consortile N19 di Afragola. 

Per il concorso che riguarda gli educatori professionali:

  • possesso del titolo di Laurea diploma universitario di primo livello o Laurea triennale oppure Laurea magistrale o Laurea specialistica in scienze dell’educazione o in discipline inerenti.

Diversamente, per il concorso assistenti sociali:

  • Laurea Triennale appartenente alla classe 6 del D.M. 4/08/2000;
  • Laurea (L) appartenente alla classe: L39 Lauree in Servizio Sociale;
  • Laurea specialistica (LS) appartenente alla classe: 57/S Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali;
  • Laurea Magistrale (LM) appartenente alle classi: LM-87 Servizio sociale e politiche sociali.

Procedura selettiva

Come ad ogni concorso pubblico anche in questo caso è presente una procedura selettiva molto dettagliata. In base al numero dei candidati si deciderà se fare o meno una prova preselettiva.

Successivamente la selezione avverrà tramite la valutazione dei titoli e due prove d’esame, una scritta ed una orale.

La prova scritta si baserà sulle materie inerenti il profilo professionali mentre la prova orale sarà indirizzata sulle materie della prova scritta e sulla verifica della lingua inglese e degli strumenti informatici più diffusi.

Come candidarsi

Tutti gli interessati ai concorsi indetti dall’Azienda Consortile N19 di Afragola possono visionare il bando per assistenti sociali ed il bando per educatori professionali e successivamente inviare la domanda di partecipazione.

Gli interessati possono candidarsi entro le ore 12.00 del 30 novembre 2023 tramite il Portale Unico del Reclutamento inPA.

Aggiornamenti

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i lettori a seguire il nostro sito web concorsi-pubblici.orgla pagina Facebook e la  pagina Instagram. 

Ultimi articoli

Corso di preparazione Ufficio del Processo 2024: ancora possibile iscriversi, guarda gratuitamente la prima lezione!

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia (in particolare il Dott....

Potrebbe interessarti anche