Il Comune di Giugliano In Campania (NA) , ha annunciato un concorso per il reclutamento di 14 assistenti sociali nell’ambito degli Funzionari ed Elevata Qualificazione, finanziato dal Fondo Povertà. L’iniziativa prevede 14 assunzioni con contratto a tempo determinato e pieno della durata di 24 mesi.
I candidati interessati hanno tempo fino al 23 novembre 2023 per presentare le domande di partecipazione.
Comune di Giugliano: requisiti per la partecipazione al concorso
Per essere considerati idonei al concorso per assistenti sociali presso il Comune di Giugliano In Campania, i candidati devono soddisfare i seguenti requisiti:
Requisiti generali
- Cittadinanza italiana, di uno degli Stati membri dell’Unione Europea (fatte salve le eccezioni previste dalla legge), o possesso dello status di rifugiato o dello status di protezione sussidiaria.
- Età non inferiore ai 18 anni.
- Godimento dei diritti civili e politici.
- Non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo.
- Non essere stati dispensati, destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione o licenziati per insufficiente rendimento o per l’impiego ottenuto mediante documenti falsi.
- Assenza di condanne penali passate in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una pubblica Amministrazione.
- Idoneità psico-fisica all’impiego.
Requisiti specifici:
- Titolo di studio
– Diploma di laurea in “Servizio Sociale,” Laurea specialistica in “Organizzazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali”
– Laurea triennale in scienze del servizio sociale o servizio sociale classe L-39
– Diploma universitario in servizio sociale equiparato alla laurea
– Diploma di assistente sociale abilitante
– Diploma delle scuole dirette a fini speciali - Abilitazione professionale e iscrizione all’Albo professionale degli Assistenti sociali.
- Conoscenza della lingua inglese e dell’uso di apparecchiature e applicazioni informatiche.
Concorso Comune di Giugliano: la selezione
Il processo di selezione è così strutturato:
- Eventuale preselezione, nel caso in cui le domande siano superiori a 100;
- Valutazione dei titoli;
- Prova scritta con argomenti che includono Ordinamento degli Enti Locali, Principi dell’attività amministrativa, elementi di diritto penale, pedagogia, psicologia, legislazione nazionale e internazionale inerente l’assistenza sociale e socio-sanitaria, il volontariato, la cooperazione e l’associazionismo e altre materie correlate alla professione di assistente sociale.
Comune di Giugliano: la retribuzione degli assistenti sociali
Gli assistenti sociali selezionati riceveranno uno stipendio annuo di euro 23.212,35, oltre alla tredicesima mensilità e indennità previste per legge o contratti collettivi nazionali.
Concorso Comune di Giugliano: la domanda
I candidati devono inviare la domanda di partecipazione tramite il portale inPA entro il 23 novembre 2023. L’autenticazione avviene tramite SPID / CIE / CNS o credenziali eIDAS.
È necessario indicare un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) nella domanda.
Concorso per 14 assistenti sociali: il bando
Per tutti i dettagli riguardanti il concorso, consigliamo di consultare attentamente il BANDO UFFICIALE (clicca qui per scaricarlo), pubblicato anche sulla Gazzetta Ufficiale.
Aggiornamenti
Per ulteriori aggiornamenti invitiamo i lettori a visitare il gruppo facebook con tutte le news sui concorsi pubblici della regione Campania e il gruppo telegram.