Come è noto l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato i due bandi per l’assunzione di 4500 nuove figure. Le prime 3970 unità destinate ad attività tributaria (codice concorso TRIB), le restanti 530 unità ai servizi di pubblicità immobiliare (codice concorso SPI). In questo articolo vi forniremo aggiornamenti circa le graduatorie di assunzioni.
Agenzia delle Entrate: concorso 3.970 unità destinate ad attività tributaria
Per quanto riguarda la selezione, si è svolta un’unica prova scritta. In particolare, per il profilo di funzionario per attività tributaria, la prova aveva ad oggetto:
- Diritto civile e commerciale;
- Diritto amministrativo;
- Contabilità aziendale;
- Diritto tributario ed elementi di teoria dell’imposta.
La prova si è intesa superata con un punteggio di almeno 21/30.
Risultati della prova scritta
Le prove estratte e non estratte nel corso della prova scritta del concorso tenutosi dal 22 al 24 novembre, saranno pubblicate all’esito della prova di recupero.
L’Agenzia delle Entrate, ha comunicato infatti, che le graduatorie regionali della selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di complessive 3.970 unità per l’area funzionari per attività tributaria saranno pubblicate entro il mese di marzo 2024 (clicca qui per il documento ufficiale)
AGGIORNAMENTI
Per restare aggiornati sui concorsi Agenzia delle Entrate invitiamo i nostri lettori ad unirsi ai nostri gruppi Facebook e Telegram ad essi dedicati.