domenica, 23 Giugno 2024

Concorso comune di Palermo: nuovo bando per 36 Amministrativi Diplomati

Di questo autore

Il Comune di Palermo ha annunciato l’apertura di un nuovo concorso per reclutare 36 nuovi dipendenti nel ruolo di amministrativi contabili. L’iniziativa mira a potenziare i servizi offerti alla cittadinanza, seguendo la volontà della nuova amministrazione guidata dal sindaco metropolitano.

Istruttore Amministrativo-Contabile: le competenze

Gli istruttori amministrativi-contabili svolgono un ruolo chiave nei processi amministrativi-contabili, gestendo strumentazioni tecnologiche e interpretando istruzioni operative. Le competenze richieste includono conoscenze tecniche approfondite, capacità di risolvere problemi di media complessità, e responsabilità di procedimento.

Concorso comune di Palermo: posti disponibili e requisiti di accesso al bando

I posti a concorso sono 36 e sono aperti a diplomati senza limiti di età, salvo quelli previsti dalla legge. Oltre ai requisiti generici, come la cittadinanza italiana e il raggiungimento della maggiore età, i candidati devono essere in possesso di un diploma di scuola secondaria di II grado.

Concorso comune di Palermo: la domanda 

La domanda di partecipazione deve essere inviata tramite modalità telematica entro le ore 23:59 del 23 dicembre 2023. La compilazione avviene attraverso il portale InPA o il sito della Città Metropolitana di Palermo.

Il versamento di una quota di partecipazione pari a 10,33€ è richiesto per completare la procedura.

Materie e prove del concorso 

Il concorso prevede una possibile prova preselettiva, seguita da prove scritte e orali. La prova scritta include la risoluzione di quesiti a risposta multipla e la valutazione delle competenze digitali. La prova orale approfondisce le conoscenze delle materie oggetto della prova scritta e verifica la conoscenza della lingua inglese.

Concorso comune di Palermo: il bando

Il bando completo è disponibile sul portale InPA e sul sito della Città Metropolitana di Palermo. Per ulteriori dettagli e scaricare il bando, clicca qui.                

Aggiornamenti 

Per ulteriori aggiornamenti invitiamo i lettori a collegarsi al gruppo facebook dedicato.

SIMULATORE GRATUITO

Informiamo i nostri lettori che sulla nostra app “Worky – Concorsi e lavoro” sono disponibili le simulazioni dei concorsi. Si tratta di un’app totalmente gratuita scaricabile sia su dispositivi Apple che Android che permette agli utenti di potersi esercitare sulle materie del concorso comodamente dal proprio smartphone.

Con un’interfaccia semplice e intuitiva, l’app permette di poter rispondere a un vasto database di domande per prepararsi ai concorsi pubblici. In occasione delle prove dei concorsi lo staff di Concorsi-pubblici e Worky renderà disponibili sull’app Worky le materie per esercitarsi in maniera del tutto gratuita (Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui;  Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.).

L’app “Worky – Concorsi e Lavoro” offre anche la possibilità di selezionare solamente determinati gruppi di domande e poter quindi lavorare, ad esempio, sulle risposte errate date in precedenti occasioni: in questo modo, si potrà ripassare e migliorare a ogni utilizzo dell’app e ogni volta che si ripete un quiz. Per qualsiasi dubbio circa l’app e le sue funzioni, potete mandare una mail all’indirizzo [email protected]

Ultimi articoli

Università di Torino, concorso per 53 diplomati e laureati: come candidarsi

L'Università di Torino ha indetto un concorso per l'assunzione di 53 funzionari e collaboratori, tra diplomati e laureati, da...

Potrebbe interessarti anche