sabato, 27 Aprile 2024

Concorso Comune di Napoli: nuovi requisiti e termini per la domanda

Di questo autore

Il Comune di Napoli ha pubblicato un concorso volto all’assunzione di 222 unità di personale non dirigenziale, a tempo pieno e indeterminato, da inquadrare nei ruoli del Comune di Napoli.

La novità che presentiamo in questo articolo riguarda l’annuncio fatto dal Comune di Napoli riguardante la riapertura dei termini per la presentazione delle domande relative al concorso per il profilo di funzionario socioeducativo.

Questa riapertura segue l’introduzione di nuove lauree ammissibili per tale posizione, come specificato in una nota recentemente pubblicata sul sito ufficiale dell’ente.

Aggiornamenti dei requisiti

Il punto A.3 del bando, relativo al profilo di funzionario socioeducativo, è stato aggiornato per includere nuove lauree ammissibili. Oltre alle lauree già elencate, ora sono considerate valide anche altre lauree magistrali e lauree senza specializzazione, purché ottenute entro l’anno accademico 2018/2019. Questo ampliamento dei titoli consente a un numero maggiore di candidati di partecipare al concorso.

Nuovi termini per la domanda per il concorso Comune di Napoli

In seguito a queste modifiche, i termini per la presentazione delle domande sono stati riaperti per trenta giorni dalla data di pubblicazione del provvedimento sul Portale InPA, ovvero fino al 30 marzo 2024. Le domande presentate in precedenza rimangono valide, quindi chi ha già inviato la propria candidatura non deve presentarla nuovamente.

Le prove del concorso Comune di Napoli

Il concorso prevede una fase preselettiva e una prova scritta, con modalità specifiche per il profilo di funzionario socioeducativo. La prova preselettiva consiste in un test di 50 quesiti a risposta multipla, valutato con un sistema di punteggio dettagliato. I candidati ammessi alla prova scritta affronteranno un test di 40 quesiti a risposta multipla con una suddivisione delle materie da affrontare.

Aggiornamenti

Se desideri candidarti per il ruolo di funzionario socioeducativo, assicurati di soddisfare i nuovi requisiti e presenta la tua domanda entro la scadenza indicata. Non perdere l’opportunità di contribuire al servizio pubblico e di intraprendere una carriera gratificante nel settore socioeducativo.                

Invitiamo i nostri lettori a collegarsi ai nostri gruppi Facebook e Telegram dedicati al Concorso Comune di Napoli per restare aggiornati su tutte le novità.

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche