venerdì, 23 Febbraio 2024

Concorso Comune di Napoli 180 assunzioni: le prove d’esame

Di questo autore

Il Comune di Napoli si prepara a lanciare un nuovo concorso per l’assunzione di 180 dipendenti a tempo indeterminato con il bando in arrivo a breve. La procedura, basata su titoli ed esami, coinvolgerà diverse categorie professionali, con le prove previste per il 2024. Scopri tutti i dettagli sul concorso e sulle prove d’esame.

Comune di Napoli 2023: concorso e piano di assunzione

Il Comune di Napoli ha annunciato il prossimo bando di concorso che mira a coprire 180 posizioni in settori come l’istruzione, la polizia locale e il campo tecnico. Questa iniziativa è parte di un piano più ampio che prevede quasi 1.000 nuove assunzioni entro il 2024, rappresentando uno sforzo significativo per rafforzare il personale e migliorare l’efficienza amministrativa.

Concorso Comune di Napoli: le prove

Il processo di selezione avverrà con molta probabilità attraverso una valutazione basata su titoli ed esami, comprendendo sia prove scritte che orali. Potrebbe essere inclusa una fase preselettiva, la cui necessità dipende dal numero totale di candidati partecipanti.

AGGIORNAMENTI                 

Al momento non sono stati resi noti ulteriori dettagli a riguardo ma seguiranno aggiornamenti, quindi invitiamo i nostri lettori a collegarsi ai nostri gruppi Facebook e Telegram dedicati per restare aggiornati su tutte le novità.

SIMULATORE GRATUITO

Informiamo i nostri lettori che, non appena saranno pubblicati i bandi e saranno rese note ulteriori informazioni sulle materie d’esame, renderemo disponibili sulla nostra app “Worky – Concorsi e lavoro” le simulazioni dei concorsi. Si tratta di un’app totalmente gratuita scaricabile sia su dispositivi Apple che Android che permette agli utenti di potersi esercitare sulle materie del concorso comodamente dal proprio smartphone.

Con un’interfaccia semplice e intuitiva, l’app permette di poter rispondere a un vasto database di domande per prepararsi ai concorsi pubblici. In occasione delle prove dei concorsi lo staff di Concorsi-pubblici e Worky renderà disponibili sull’app Worky le materie per esercitarsi in maniera del tutto gratuita (Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui;  Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.).

L’app “Worky – Concorsi e Lavoro” offre anche la possibilità di selezionare solamente determinati gruppi di domande e poter quindi lavorare, ad esempio, sulle risposte errate date in precedenti occasioni: in questo modo, si potrà ripassare e migliorare a ogni utilizzo dell’app e ogni volta che si ripete un quiz. Per qualsiasi dubbio circa l’app e le sue funzioni, potete mandare una mail all’indirizzo [email protected]

Ultimi articoli

Ufficio del Processo: possibile conversione dei contratti a tempo indeterminato. Tutte le novità

Importanti novità in arrivo per tutti coloro che hanno partecipato al concorso indetto per il reclutamento di addetti all’Ufficio...

Potrebbe interessarti anche