sabato, 27 Aprile 2024

Comune di Napoli, concorsi 2023: in arrivo bando per 180 posti

Di questo autore

Il Comune di Napoli si prepara ad indire un nuovo concorso volto all’assunzione di 180 figure. Si tratta di un’importante opportunità per tutti gli interessati che potranno ottenere un contratto a tempo indeterminato nella PA campana.

Di seguito tutti i dettagli sull’atteso bando.

CONCORSO COMUNE DI NAPOLI: ASSUNZIONI PER 180 FIGURE

Come anticipato, il Comune di Napoli si prepara a pubblicare un nuovo bando di concorso per il reclutamento di 180 figure a tempo indeterminato da impiegare su diversi fronti. Si tratta solamente del primo concorso che l’Ente ha in programma al fine di rafforzare la macchina amministrativa campana.

Nel dettaglio, le figure richieste sono le seguenti:

  • 30 istruttori direttivi socio-educativi;
  • 50 insegnanti di sostegno;
  • 50 agenti di polizia locale;
  • 50 istruttori direttivi tecnici.

QUANDO SARA’ PUBBLICATO IL BANDO?

Il concorso in questione rientra nella pianificazione assunzionale dell’Amministrazione prevista per il biennio 2023-2024 dunque la pubblicazione del bando è attesa nelle prossime settimane. Presumibilmente, l’Ente procederà alla pubblicazione tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre 2023 con svolgimento delle prove nella prima metà del 2024.

AGGIORNAMENTI                 

Al momento non sono stati resi noti ulteriori dettagli a riguardo ma seguiranno aggiornamenti, quindi invitiamo i nostri lettori a collegarsi ai nostri gruppi Facebook e Telegram dedicati per restare aggiornati su tutte le novità.

SIMULATORE GRATUITO

Informiamo i nostri lettori che, non appena saranno pubblicati i bandi e saranno rese note ulteriori informazioni sulle materie d’esame, renderemo disponibili sulla nostra app “Worky – Concorsi e lavoro” le simulazioni dei concorsi. Si tratta di un’app totalmente gratuita scaricabile sia su dispositivi Apple che Android che permette agli utenti di potersi esercitare sulle materie del concorso comodamente dal proprio smartphone.

Con un’interfaccia semplice e intuitiva, l’app permette di poter rispondere a un vasto database di domande per prepararsi ai concorsi pubblici. In occasione delle prove dei concorsi lo staff di Concorsi-pubblici e Worky renderà disponibili sull’app Worky le materie per esercitarsi in maniera del tutto gratuita (Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui;  Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.).

L’app “Worky – Concorsi e Lavoro” offre anche la possibilità di selezionare solamente determinati gruppi di domande e poter quindi lavorare, ad esempio, sulle risposte errate date in precedenti occasioni: in questo modo, si potrà ripassare e migliorare a ogni utilizzo dell’app e ogni volta che si ripete un quiz. Per qualsiasi dubbio circa l’app e le sue funzioni, potete mandare una mail all’indirizzo [email protected]

Ultimi articoli

Corso di preparazione Ufficio del Processo 2024: ancora possibile iscriversi, guarda gratuitamente la prima lezione!

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia (in particolare il Dott....

Potrebbe interessarti anche