venerdì, 26 Aprile 2024

Ministero della Giustizia, 204 funzionari giuridico-pedagogici: online gli esiti della prova scritta

Di questo autore

Com’è noto il Ministero della giustizia – Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria ha indetto un concorso per il reclutamento di 104 unità a tempo indeterminato (elevati a 204) nel ruolo di Funzionari Giuridico-Pedagogici, figure fondamentali nel campo dell’educazione dei soggetti detenuti.

Con una nota sul proprio sito, l’Ente ha pubblicato l’avviso riguardante gli esiti della prova scritta. Di seguito tutti i dettagli.

CONCORSO FUNZIONARI GIURIDICO-PEDAGOGICI: ESITO PROVA SCRITTA

Come anticipato, sul sito dell’Ente è stato pubblicato un avviso riguardante la consultazione dell’esito della prova scritta per tutti i candidati al concorso per l’assunzione di Funzionari Giuridico-Pedagogici nei ruoli del personale del Ministero della Giustizia – Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria.

Le prove scritte, infatti, sono ormai concluse e tutti i candidati possono già da adesso verificare l’esito della prova mediante ricerca del codice identificativo della domanda di partecipazione al concorso cliccando qui.

L’elenco resterà online fino al 30 giugno 2023 mentre con successivo avviso saranno rese note le date e le modalità di svolgimento della prova orale (l’articolo continua dopo la pubblicità).

IL CORSO DI PREPARAZIONE

In attesa dello svolgimento delle prove orali, informiamo i nostri lettori che a breve sarà organizzato un corso di preparazione ad hoc per la prova orale del concorso volto all’assunzione di 204 unità di Funzionario Giuridico-Pedagogico.

L’idea nasce dal grande successo riscosso dal corso di preparazione alla prova scritta, organizzato insieme a noti docenti esperti in materia, che ha permesso a molti iscritti di sostenere e superare la prova scritta.

Nei prossimi giorni saranno fornite tutte le indicazioni necessarie ma per dubbi, chiarimenti o informazioni è sempre possibile mandare un’email [email protected]. Ti risponderemo in meno di 24 ore!

Su cosa verterà la prova orale? La prova prevederà l’accertamento delle conoscenze oltre che delle materie della prova scritta anche di elementi di diritto costituzionale e amministrativo con particolare riferimento al rapporto di pubblico impiego, elementi di psicologia e sociologia del disadattamento, elementi di criminologia e elementi di scienza dell’organizzazione

GRUPPI FACEBOOK E TELEGRAM

Per restare aggiornati sul concorso per Funzionari Giuridico-Pedagogici e per seguire tutte le novità ricordiamo ai nostri lettori di iscriversi ai Gruppi Facebook e Telegram dedicati.

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche