Come annunciato a maggio, Asia Napoli ha in programma nuove assunzioni. Entro il mese di giugno, infatti, è previsto dall’azienda dei servizi ambientali un concorso per 350 inserimenti. Il progetto dell’azienda è quello di effettuare 650 assunzioni entro il prossimo triennio.
CONCORSO ASIA: 650 ASSUNZIONI
Recentemente Paolo Mancuso, assessore dell’Ambiente, ha annunciato i nuovi progetti dell’Asia Napoli. Con questi inserimenti, l’azienda conta di risolvere il problema della carenza di personale. C’è inoltre da tenere in considerazione anche l’età media degli attuali dipendenti, la quale si aggira intorno ai 60 anni dato che le precedenti assunzioni sono state effettuate assorbendo Lsu e dipendenti dei consorzi di bacino.
Come detto in precedenza, questi inserimenti avverranno attraverso l’indizione di concorsi pubblici. I vincitori verranno inseriti mediante contratti di apprendistato, per poi essere assunti a tempo indeterminato.
REQUISITI
Sebbene non sia stato ancora pubblicato alcun bando, è probabile che per prendere parte ai concorsi sarà necessario essere in possesso della sola licenza media. Per ulteriori informazioni in merito, occorre attendere la pubblicazione della procedura.
FASE DI SELEZIONE
Da quanto dichiarato dall’assessore Mancuso, il concorso prevederà una fase di selezione. Nel dettaglio, i candidati potrebbero sostenere una prova scritta che consisterebbe nella risoluzione di domande a risposta multipla.
Sempre riguardo la prova scritta, l’amministrazione Comunale potrebbe pubblicare una banca dati alcuni giorni prima dello svolgimento dell’esame. Non è nulla di certo e pertanto è necessario attendere la pubblicazione del bando di concorso.
CANDIDATURA
Per chi fosse interessato alle assunzioni che verranno effettuate dall’azienda, dovrà attendere l’indizione della procedura concorsuale. L’avviso del concorso verrà pubblicato sul portale web di ASIA.
AGGIORNAMENTI
Per essere sempre aggiornati sui concorsi indetti dal Comune di Napoli invitiamo i nostri utenti ad iscriversi al gruppo Facebook dedicato.