martedì, 5 Luglio 2022

Asia Napoli: 650 assunzioni entro i prossimi tre anni

Di questo autore

Concorso ASMEL 2022, ecco il simulatore gratuito per chi vuole esercitarsi

È finalmente disponibile la nuova app "Worky - Concorsi e lavoro" per la simulazione dei concorsi pubblici che viene...

ASIA Napoli, concorso 500 posti: ecco come candidarsi

Dopo tanta attesa dal primo annuncio, è stato pubblicato il bando per il concorso ASIA Napoli. Questa procedura prevede...

Concorso segretari comunali 2021: pubblicata la banca dati

Il 1 luglio è stata pubblicata la banca dati per il concorso segretari comunali 2021. I candidati, dunque, potranno...

Come annunciato a maggio, Asia Napoli ha in programma nuove assunzioni. Entro il mese di giugno, infatti, è previsto dall’azienda dei servizi ambientali un concorso per 350 inserimenti. Il progetto dell’azienda è quello di effettuare 650 assunzioni entro il prossimo triennio.

CONCORSO ASIA: 650 ASSUNZIONI 

Recentemente Paolo Mancuso, assessore dell’Ambiente, ha annunciato i nuovi progetti dell’Asia Napoli. Con questi inserimenti, l’azienda conta di risolvere il problema della carenza di personale. C’è inoltre da tenere in considerazione anche l’età media degli attuali dipendenti, la quale si aggira intorno ai 60 anni dato che le precedenti assunzioni sono state effettuate assorbendo Lsu e dipendenti dei consorzi di bacino.

Come detto in precedenza, questi inserimenti avverranno attraverso l’indizione di concorsi pubblici. I vincitori verranno inseriti mediante contratti di apprendistato, per poi essere assunti a tempo indeterminato.

REQUISITI

Sebbene non sia stato ancora pubblicato alcun bando, è probabile che per prendere parte ai concorsi sarà necessario essere in possesso della sola licenza media. Per ulteriori informazioni in merito, occorre attendere la pubblicazione della procedura.

FASE DI SELEZIONE

Da quanto dichiarato dall’assessore Mancuso, il concorso prevederà una fase di selezione. Nel dettaglio, i candidati potrebbero sostenere una prova scritta che consisterebbe nella risoluzione di domande a risposta multipla.

Sempre riguardo la prova scritta, l’amministrazione Comunale potrebbe pubblicare una banca dati alcuni giorni prima dello svolgimento dell’esame. Non è nulla di certo e pertanto è necessario attendere la pubblicazione del bando di concorso.

CANDIDATURA

Per chi fosse interessato alle assunzioni che verranno effettuate dall’azienda, dovrà attendere l’indizione della procedura concorsuale. L’avviso del concorso verrà pubblicato sul portale web di ASIA.

AGGIORNAMENTI

Per essere sempre aggiornati sui concorsi indetti dal Comune di Napoli invitiamo i nostri utenti ad iscriversi al gruppo Facebook dedicato.

Ultimi articoli

Concorso ASMEL 2022, ecco il simulatore gratuito per chi vuole esercitarsi

È finalmente disponibile la nuova app "Worky - Concorsi e lavoro" per la simulazione dei concorsi pubblici che viene...

Potrebbe interessarti anche