domenica, 28 Aprile 2024

Concorso Comune di Parma: in arrivo assunzioni per funzionari tecnici

Di questo autore

In arrivo dal Comune di Parma un nuovo concorso pubblico. Quest’ultimo è dedicato a architetti e ingegneri. Sono 9 i posti da occupare e coloro che riusciranno a superare i vari step, otterranno un contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Quali sono i Requisiti

Per poter partecipare al Concorso indetto dal Comune di Parma sono diversi i requisiti obbligatori, tra cui:

  • cittadinanza italiana;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • patente di guida cat. B;
  • abilitazione all’esercizio della professione afferente al titolo di studio posseduto;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • buona conoscenza lingua inglese e strumenti informatici.

I Titoli di studio necessari

Tutti i candidati interessati al Concorso del Comune di Padova dovranno inoltre possedere specifici titoli di studio quali:

  • Diploma di Laurea secondo il vecchio ordinamento universitario in Architettura, Urbanistica, Pianificazione Territoriale;
  • Laurea Specialistica nelle seguenti classi: Architettura del paesaggio, Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio;
  • Laurea Magistrale Architettura del Paesaggio, LM-4 Architettura e Ingegneria Edile-Architettura.

Come avverranno le selezioni

Come ad ogni Concorso pubblico anche per il Concorso Comune di Padova ci saranno delle procedure selettive molto dettagliate.

In base al numero dei candidati che parteciperanno, ci sarà la possibilità di una prova preselettiva. Ad ogni modo le prove d’esame saranno due: una prova scritta a contenuto teorico-pratico ed una prova orale individuale.

Domanda di partecipazione

I candidati interessati al Concorso Comune di Parma potranno inviare la domanda di ammissione entro il 12 ottobre 2023. Gli interessati potranno consultare il bando di concorso pubblico.

APP PER ESERCITARSI

Per poter permettere ai candidati di esercitarsi al meglio, lo staff di Worky ha sviluppato l’App “Worky – Concorsi e Lavoro”. Si tratta di un’applicazione che permette di esercitarsi sulle materie dei principali concorsi pubblici banditi dai vari ministeri.

L’app è totalmente gratuita ed è scaricabile su tutti i dispositivi elettronici: è perciò possibile esercitarsi in qualsiasi momento comodamente dal proprio smartphone (Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui; Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui).

Aggiornamenti

Per restare sempre aggiornati, invitiamo i nostri lettori a seguire la pagina web concorsi-pubblici.org, la nostra pagina Facebook e la nostra pagina Instagram. 

Ultimi articoli

Corso di preparazione Ufficio del Processo 2024: ancora possibile iscriversi, guarda gratuitamente la prima lezione!

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia (in particolare il Dott....

Potrebbe interessarti anche