lunedì, 29 Aprile 2024

Lombardia, concorso per 130 infermieri: come partecipare

In Lombardia è attivo un concorso per l'assunzione di 130 infermieri da collocare presso l'Azienda Sanitaria Territoriale di Como

Di questo autore

In Lombardia è indetto un concorso per l’assunzione di 130 infermieri da collocare presso l’Azienda Sanitaria Territoriale di Como. In questo articolo, tutte le informazioni per inviare le candidature.

IL BANDO

È indetto un concorso per titoli ed esami per l’assunzione di 130 infermieri. Per consultare il BANDO INTEGRALE è sufficiente collegarsi sul sito dell’azienda o scaricarlo cliccando qui: Bando-infermieri-ASST-Lariana.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti di partecipazione:

  • cittadinanza italiana;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità psico-fisica allo svolgimento del lavoro;
  • nessuna condanna penale;
  • nessun licenziamento da Pubblica Amministrazione;
  • Laurea in infermieristica;
  • Iscrizione al relativo Albo Professionale. 

PROVE D’ESAME CONCORSO INFERMIERI LOMBARDIA

Il concorso si articola mediante le seguenti prove d’esame:

  • prova scritta: tema o soluzione di quesiti, a risposta multipla e/o sintetica e/o a completamento;
  • prova orale: colloquio sulle stesse materie delle prove scritte più conoscenza della lingua inglese ed elementi di informatica.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

I candidati dovranno presentare le domande in modalità telematica collegandosi a questo portale. Inoltre, dovranno essere in possesso di Spid, PEC e versare una quota di 10 euro.

AGGIORNAMENTI

Per ulteriori aggiornamenti e per tutte le informazioni sui concorsi pubblici invitiamo i nostri lettori a visitare il nostro sito ufficiale, la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram.

Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Facebook dedicato ai concorsi nella sanità pubblica.

ALTRI CONCORSI – AST MARCHE: 47 INFERMIERI

L’AST Marche ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 47 infermieri. Le domande dovranno essere inviate entro il 5 ottobre 2023, pertanto vi daremo maggiori informazioni per candidarvi. Per saperne di più, vi invitiamo alla lettura del seguente articolo pubblicato sul nostro sito di riferimento: “AST Marche, concorso per 47 infermieri: come partecipare”.

Ultimi articoli

ARPA Lombardia: concorso per collaboratori tecnici

L'ARPA Lombardia ha lanciato due nuovi concorsi per reclutare collaboratori tecnici qualificati. Queste selezioni pubbliche mirano ad assumere 10...

Potrebbe interessarti anche