In Lombardia è indetto un concorso per l’assunzione di 130 infermieri da collocare presso l’Azienda Sanitaria Territoriale di Como. In questo articolo, tutte le informazioni per inviare le candidature.
IL BANDO
È indetto un concorso per titoli ed esami per l’assunzione di 130 infermieri. Per consultare il BANDO INTEGRALE è sufficiente collegarsi sul sito dell’azienda o scaricarlo cliccando qui: Bando-infermieri-ASST-Lariana.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti di partecipazione:
- cittadinanza italiana;
- godimento dei diritti civili e politici;
- idoneità psico-fisica allo svolgimento del lavoro;
- nessuna condanna penale;
- nessun licenziamento da Pubblica Amministrazione;
- Laurea in infermieristica;
- Iscrizione al relativo Albo Professionale.
PROVE D’ESAME CONCORSO INFERMIERI LOMBARDIA
Il concorso si articola mediante le seguenti prove d’esame:
- prova scritta: tema o soluzione di quesiti, a risposta multipla e/o sintetica e/o a completamento;
- prova orale: colloquio sulle stesse materie delle prove scritte più conoscenza della lingua inglese ed elementi di informatica.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
I candidati dovranno presentare le domande in modalità telematica collegandosi a questo portale. Inoltre, dovranno essere in possesso di Spid, PEC e versare una quota di 10 euro.
AGGIORNAMENTI
Per ulteriori aggiornamenti e per tutte le informazioni sui concorsi pubblici invitiamo i nostri lettori a visitare il nostro sito ufficiale, la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram.
Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Facebook dedicato ai concorsi nella sanità pubblica.
ALTRI CONCORSI – AST MARCHE: 47 INFERMIERI
L’AST Marche ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 47 infermieri. Le domande dovranno essere inviate entro il 5 ottobre 2023, pertanto vi daremo maggiori informazioni per candidarvi. Per saperne di più, vi invitiamo alla lettura del seguente articolo pubblicato sul nostro sito di riferimento: “AST Marche, concorso per 47 infermieri: come partecipare”.