sabato, 27 Aprile 2024

ASST Lecco: nuovo concorso per titoli per 60 infermieri A.P.S.F.

Di questo autore

L’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale (ASST) di Lecco, con il suo impegno costante per garantire servizi sanitari di eccellenza, ha annunciato l’apertura di un concorso pubblico finalizzato alla selezione di 60 infermieri a tempo pieno e indeterminato.

Queste nuove assunzioni mirano a potenziare i team delle strutture ospedaliere e territoriali. Il concorso è aperto a laureati e rimarrà disponibile fino al 22 aprile 2024.

I posti disponibili

Il concorso prevede la copertura di 60 posizioni a tempo indeterminato per il profilo professionale di Infermiere A.P.S.F., di cui 20 saranno destinate alla Rete Territoriale per attività di Infermiere di Famiglia e Comunità (IFeC).

Requisiti per accedere al concorso per 60 infermieri ASST di Lecco

  • Limiti di Età: Non possono partecipare coloro che hanno superato i 65 anni di età, come stabilito dal parere della Funzione Pubblica del 26/01/2022.
  • Titoli di Studio: Sono ammessi al concorso laureati in Infermieristica (abilitante alla professione sanitaria di infermiere), possessori di Diploma universitario di infermiere, nonché coloro che hanno conseguito diplomi e attestati conformi alla normativa precedente.
  • Altri Requisiti: È necessaria l’iscrizione all’Ordine delle Professioni Infermieristiche O.P.I. (ex I.P.A.S.V.I.).

Le prove del concorso per 60 infermieri a Lecco

Il processo selettivo prevede due fasi principali: una prova scritta e una prova orale.

  • Prova Scritta: Vertente su argomenti correlati al profilo professionale a concorso, potrebbe essere presentata sotto forma di quesiti a risposta sintetica o multipla.
  • Prova Orale: Include la verifica della conoscenza di informatica e lingua inglese, oltre a valutare ulteriormente le competenze del candidato.

La domanda e il bando ufficiale

  • Domanda di Partecipazione: Deve essere inoltrata online tramite la pagina dedicata al concorso.
  • Documenti Necessari: È richiesto il possesso di SPID e di una PEC personale.
  • Tassa di Iscrizione: È necessario versare un contributo di € 15,00 tramite la piattaforma PagoPA.

La scadenza per partecipare al concorso è fissata per il 22 aprile 2024. Prima di procedere con la candidatura, si raccomanda di leggere attentamente il bando ufficiale (clicca qui per scaricarlo) e qualsiasi altra comunicazione pubblicata sulla pagina dedicata.

AGGIORNAMENTI

Per ulteriori aggiornamenti e per tutte le informazioni sui concorsi pubblici invitiamo i nostri lettori a visitare il nostro sito ufficiale, la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram.

Invitiamo i nostri lettori ad iscriversi anche al gruppo Facebook dedicato ai concorsi nella Sanità pubblica.

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche