sabato, 27 Aprile 2024

Milano, concorso infermieri: 20 posti

Le domande dovranno essere inviate entro l'8 aprile 2024

Di questo autore

È stato indetto un nuovo concorso pubblico per la selezione di 20 infermieri presso l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale nord di Milano. Il bando completo, contenente tutti i requisiti e le modalità di partecipazione, è disponibile sul sito ufficiale dell’azienda sanitaria. Le domande dovranno essere inviate entro l’8 aprile 2024. Di seguito, dunque, tutto ciò da sapere per candidarsi.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE PER INFERMIERI

I candidati interessati dovranno soddisfare i seguenti requisiti specifici oltre a quelli generici per i concorsi pubblici:

Laurea in infermieristica, appartenente alla classe delle lauree nelle professioni sanitarie infermieristiche SNT/1, oppure diploma universitario di infermiere, conseguito ai sensi del D.M. n. 739/1994 o titoli equipollenti come individuati dal D.M. 27/07/2000 e s.m.i.;
– Iscrizione al relativo Albo Professionale.

PROVE D’ESAME PER IL CONCORSO INFERMIERI

Le prove d’esame comprendono una prova scritta, una prova pratica, una prova orale e, eventualmente, una prova preselettiva. La prova scritta consiste nello svolgimento di un tema o nella soluzione di quesiti a risposta multipla e/o sintetica e/o a completamento, riguardanti le materie attinenti al profilo professionale oggetto del concorso. La prova orale consiste in un colloquio riguardante le discipline proposte per la prova scritta. Inoltre, durante il colloquio verrà valutata la conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese e degli elementi di informatica.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La presentazione della domanda di ammissione al concorso deve avvenire esclusivamente in modalità telematica entro e non oltre l’8 aprile 2024. Per poter partecipare, è necessario essere in possesso dello SPID e di una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC).

AGGIORNAMENTI

Per ulteriori aggiornamenti e per tutte le informazioni sui concorsi pubblici invitiamo i nostri lettori a visitare il nostro sito ufficiale, la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Facebook dedicato ai concorsi nella sanità pubblica.

Ultimi articoli

Corso di preparazione Ufficio del Processo 2024: ancora possibile iscriversi, guarda gratuitamente la prima lezione!

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia (in particolare il Dott....

Potrebbe interessarti anche