sabato, 27 Aprile 2024

Ospedale Valduce, concorso per 90 infermieri: come candidarsi

Le domande dovranno essere inviate entro il 21 aprile 2024

Di questo autore

La Congregazione Suore Infermiere dell’Addolorata – Ospedale Valduce, situato in Lombardia, ha indetto un concorso per 90 infermieri  a tempo indeterminato. Le domande dovranno essere inviate entro il 21 aprile 2024, pertanto vi daremo maggiori informazioni su come candidarsi.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE PER INFERMIERI

Possono partecipare al concorso coloro che possiedono i requisiti generali come la cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea, l’idoneità psico-fisica all’impiego, il godimento dei diritti civili e politici, l’assenza di condanne penali, e altri requisiti specifici consultabili nel bando ufficiale che potrete trovare qui: ospedale-valduce-concorso-infermieri-bando.

È richiesta, inoltre, la laurea in infermieristica o il diploma universitario di infermiere, nonché l’iscrizione all’Albo professionale.

PROVE D’ESAME CONCORSO INFERMIERI

La selezione avverrà attraverso la valutazione dei titoli e tre prove d’esame: una scritta, una pratica e orale. Le prove verteranno su argomenti attinenti al profilo professionale di infermiere, con particolare attenzione alla conoscenza di informatica e lingua inglese.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Le domande di partecipazione per il concorso infermieri devono essere presentate in modalità telematica entro la scadenza indicata, ovvero il 21 aprile 2024, allegando documenti richiesti come il curriculum vitae, documento d’identità, e il decreto di riconoscimento del titolo di studio, se conseguito all’estero. È consigliabile avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per ricevere comunicazioni dagli enti pubblici.

AGGIORNAMENTI

Per ulteriori aggiornamenti e per tutte le informazioni sui concorsi pubblici invitiamo i nostri lettori a visitare il nostro sito ufficiale, la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Facebook dedicato ai concorsi nella sanità pubblica.

ALTRI CONCORSI PER INFERMIERI – MILANO

È stato indetto un nuovo concorso pubblico per la selezione di 20 infermieri presso l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale nord di Milano. Il bando completo, contenente tutti i requisiti e le modalità di partecipazione, è disponibile sul sito ufficiale dell’azienda sanitaria. Le domande dovranno essere inviate entro l’8 aprile 2024. Di seguito, dunque, tutto ciò da sapere per candidarsi: “Milano, concorso infermieri: 20 posti”.

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche