sabato, 27 Aprile 2024

Corso full immersion prova orale Concorso Scuola: le risposte alle domande più frequenti

Di questo autore

Dopo lo straordinario successo del corso di preparazione organizzato in occasione della prova scritta, la nostra redazione, con l’aiuto della docente Antonietta Peluso, ha avviato un corso di preparazione full immersion in vista della prova orale del Concorso Scuola.

Il corso, organizzato in 3 incontri, affronterà le tappe della progettazione didattica, dell’utilizzo degli strumenti digitali e delle metodologie finalizzate alla costruzione di una lezione simulata efficace, fornendo esempi pratici di svolgimento di una o più tracce elaborate dai nostri docenti.

Di seguito tutte le info su come iscriversi, materiale didattico e tanto altro.

CORSO FULL IMMERSION PROVA ORA CONCORSO SCUOLA

Da chi sarà tenuto il corso? Il corso sarà tenuto da Dirigenti e Funzionari della Pubblica Amministrazione con comprovata esperienza nelle materie del bando e numerose esperienze nel campo della formazione.

Il docente coordinatore sarà la Dott.ssa Antonietta Peluso, sociologa e formatrice, esperta nella gestione di progetti volti all’educazione continua e professionale, che negli ultimi anni ha conosciuto e studiato il mondo scolastico occupandosi di corsi per la preparazione a concorsi, con focus sulle tematiche relative a educazione, devianza, relazione con soggetti fragili, mantenimento delle capacità nei soggetti fragili e comunicazione.

Com’è organizzato il corso? Il corso full immersion si compone di 3 lezioni, della durata di due ore ciascuna, così articolate:

  • Una lezione di metodologia e progettazione didattica finalizzata alla costruzione di una lezione simulata efficace che tratterà l’argomento in prospettiva dei posti comuni e di sostegno;
  • Una lezione sull’utilizzo degli strumenti digitali e delle metodologie nella prospettiva dei posti comuni e di sostegno;
  • Una lezione con prova simulata secondo le modalità della prova orale in cui ogni candidato sarà chiamato ad organizzare una lezione simulata su argomenti di libera scelta o concordati con la docente.

Quando si terranno le lezioni? Il corso full immersion si terrà nei giorni 4 aprile, 8 aprile e 11 aprile, dalle ore 21:00 alle ore 23:00. Saranno messe a disposizione di tutti i partecipanti le registrazioni di ogni lezione (effettuate dalla redazione), così che siano visualizzabili, in differita, quando e come si vuole.

Quanto costa il corso? Il prezzo del corso è di soli 119,90 euro (IVA inclusa) per tutti coloro che si iscriveranno entro e non oltre il 29 marzo, comprensivo di tutto il corso e di invio di dispense ad hoc, materiale didattico e di simulazione prevista nella terza lezione. Successivamente il corso costerà 129,90 euro.

Come iscriversi? Iscriversi al corso full immersion è semplicissimo, basta cliccare qui e seguire tutti i passaggi indicati. Riceverai subito dopo l’acquisto la mail con la conferma dell’iscrizione. In particolare, una volta arrivati sulla pagina Cassa, basterà inserire i dati della carta (anche prepagata), cliccare sul bottone in basso blu “acquisto” ed attendere pochi istanti che compaia la ricevuta di avvenuto acquisto.

Pochi giorni prima dell’inizio verrai contattato alla mail fornita in fase di acquisto per ricevere il link per partecipare al corso.

(ATTENZIONE: può capitare che la mail con le istruzioni per il download finisca nella casella “spam” del vostro account. Controllate, pertanto, anche la casella spam per procedere con il download del file)

E’ possibile pagare con bonifico bancario? Certo, è possibile pagare con bonifico bancario al seguente IBAN:

IBAN IT25H0503439900000000010657
Destinatario: APM SRLS
Causale: Iscrizione corso Scuola orale
Importo: 119,90 euro

Una volta fatto il bonifico, sarà necessario inviare una mail a [email protected], allegando lo screen della distinta di pagamento, per perfezionare l’iscrizione.

Entro quando posso iscrivermi? Il termine ultimo per l’iscrizione è il 3 aprile 2024 ma lo sconto sarà applicato solo a chi si iscriverà entro il 29 marzo.

Hai altri dubbi? Per ulteriori informazioni, dubbi o chiarimenti manda una mail a [email protected]. Ti risponderemo in meno di 24 ore!

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati sul Concorso Scuola Straordinario TER invitiamo i nostri utenti a collegarsi al gruppo Facebook e Telegram dedicato.

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche