sabato, 27 Aprile 2024

Comune di Roma, concorsi per 1176 assunzioni: come candidarsi

La misura contenuta nel Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2024-2026

Di questo autore

Il Comune di Roma ha pianificato un totale di 1176 assunzioni di personale nel corso del 2024, anche attraverso nuovi concorsi pubblici. Questa iniziativa è stata annunciata nel Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2024-2026 di Roma Capitale che include un significativo potenziamento dell’organico dell’ente. Di seguito, dunque, tutto ciò da sapere per candidarsi.

FIGURE PROFESSIONALI RICERCATE NEL COMUNE DI ROMA

Le assunzioni previste riguardano varie modalità di selezione, tra cui lo scorrimento di graduatorie, stabilizzazioni, progressioni verticali, procedure di mobilità e nuovi concorsi pubblici. Questo piano di reclutamento fa parte di un più ampio piano di assunzioni che prevede l’inserimento di 4000 risorse presso il Comune di Roma entro il 2026. Le posizioni da coprire includono funzionari istruttori, assistenti sociali, giardinieri, operai, unità con vari profili, figure dirigenziali e vigili urbani.

Con il recente PIAO 2024-2026 è stato definito anche un regolamento per l’organizzazione del lavoro agile, noto come smart working, coinvolgendo fino a 9000 dipendenti comunali, soprattutto nelle aree amministrativa, contabile, tecnica e informatica.

DOVE CONSULTARE I BANDI PER IL COMUNE DI ROMA?

I prossimi annunci riguardanti questi concorsi saranno resi pubblici su una specifica sezione del sito web di Roma Capitale dedicata a tutti i bandi, avvisi e concorsi.

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati sui concorsi nella città di Roma, vi invitiamo ad iscrivervi ai nostri gruppi Facebook e Telegram.

ALTRI CONCORSI – COMUNE DI PRATO

Il Comune di Prato, situato in Toscana, ha indetto un concorso per la selezione di Istruttori Tecnici, con l’obiettivo di assumere 2 risorse a tempo indeterminato. La candidatura è aperta a coloro che possiedono il diploma. C’è tempo fino al 10 aprile 2024 per presentare la domanda. Di seguito, dunque, tutto ciò da sapere per inviare le candidature: “Comune di Prato, concorso per istruttori tecnici: come candidarsi”.

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche