sabato, 27 Aprile 2024

Comune di Roma, concorso per 800 vigili urbani: la data della prova scritta

Il Comune di Roma ha pubblicato la data della prova scritta relativa al maxi concorso per l'assunzione di 800 vigili urbani

Di questo autore

Il Comune di Roma ha bandito il concorso per il reclutamento di vigili urbani con l’obiettivo di incrementare l’organico in vista del Giubileo 2025. Si tratta di un concorso per esami per il conferimento a tempo pieno e indeterminato di 800 posti nel profilo professionale di Istruttore Polizia Locale – Area degli Istruttori – Famiglia Vigilanza. Nella giornata di ieri, sul sito di Formez, è stata resa nota la data della prova scritta. 

LA NOTA SUL SITO DI FORMEZ

Si legge sul sito: Si svolgerà il giorno 27 luglio 2023 la prova scritta di cui al bando di concorso pubblico, per esami, per il conferimento a tempo pieno e indeterminato di n. 800 posti nel profilo professionale di Istruttore Polizia Locale – Area degli Istruttori – Famiglia Vigilanza. Codice Concorso RC/IPL per Roma Capitale. 

I candidati dovranno presentarsi presso la Nuova Fiera di Roma, Viale Alexandre Gustave Eiffel, 00148 Roma RM Ingresso Nord – Padiglioni 5-7-8 il giorno 27 luglio alle ore 13,30. I candidati sono invitati a prendere visione dell’avviso allegato, per tutte le informazioni relative alle istruzioni e modalità di svolgimento della prova”.

Per saperne di più sulla prova scritta consigliamo la lettura del seguente articolo.

CONCORSO COMUNE DI ROMA – SIMULATORE GRATUITO

Inoltre, sono disponibili sulla nostra app “Worky – Concorsi e lavoro” le simulazioni del concorso. Si tratta di un’app totalmente gratuita scaricabile sia su dispositivi Apple che Android che permette agli utenti di potersi esercitare sulle materie del concorso comodamente dal proprio smartphone.

Con un’interfaccia semplice e intuitiva, l’app permette di poter rispondere a un vasto database di domande per prepararsi ai concorsi pubblici. In occasione delle prove, lo staff di Concorsi-pubblici e Worky renderà disponibili sull’app Worky le materie per esercitarsi in maniera del tutto gratuita (Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui;  Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.).

Per qualsiasi dubbio circa l’app e le sue funzioni, potete mandare una mail all’indirizzo [email protected]

AGGIORNAMENTI

Per ricevere aggiornamenti sui concorsi banditi dal comune di Roma, consigliamo l’iscrizione Ai nostri gruppi Facebook e Telegram dedicati.

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche