mercoledì, 19 Giugno 2024

Camera dei Deputati, concorso per 10 addetti autorimessa

Le domande dovranno essere inviate entro il 6 agosto 2023

Di questo autore

La Camera dei Deputati ha indetto un concorso per l’assunzione di 10 addetti autorimessa. Le domande dovranno essere inviate entro il 6 agosto 2023, pertanto vi daremo maggiori informazioni per candidarvi.

IL BANDO

È indetto, dunque, un concorso per esami per l’assunzione di 10 Collaboratori tecnici
addetti al reparto autorimessa della Camera dei deputati – Autisti. Il BANDO INTEGRALE, è possibile consultarlo cliccando qui.

REQUISITI

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità allo svolgimento del lavoro;
  • età non superiore ai 45 anni;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  • assenza di condanne;
  • nessun licenziamento da Pubblica Amministrazione;
  • patente di guida di categoria B, valida da almeno tre anni e con un punteggio residuo pari ad almeno 18 punti;
  • il possesso del Certificato di Abilitazione Professionale (CAP) di tipo KB, ovvero il possesso della Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) richiesta per l’autotrasporto di persone, ovvero un’esperienza di lavoro documentata di almeno ventiquattro mesi, anche non consecutivi, negli ultimi cinque anni come conducente di autoveicoli per trasporto di persone delle forze di polizia e dei corpi militari.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Le domande dovranno essere inviate entro il 6 agosto 2023 attraverso l’applicazione disponibile all’indirizzo concorsi.camera.it, raggiungibile anche dal sito istituzionale della Camera dei deputati camera.it.

PROVE D’ESAME

Gli esami consistono in una prova selettiva, in una prova orale e in una prova pratica professionale. La prova selettiva consiste in 80 quesiti, a risposta multipla e a correzione informatizzata. L’ammissione alla prova orale è deliberata al termine della prova selettiva.

AGGIORNAMENTI

Per conoscere ulteriori informazioni su questo concorso, invitiamo i lettori ad unirsi al nostro gruppo Facebook gruppo Telegram.

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram. 

CONCORSI PUBBLICI – BANDI IN SCADENZA  A LUGLIO

Il mese di luglio sarà ricco di concorsi pubblici finalizzati a circa 1.000 assunzioni. Le assunzioni saranno con contratti a tempo determinato o indeterminato presso enti locali, regioni, ministeri, università e altri enti statali. Di seguito, dunque, vi daremo maggiori informazioni e vi elencheremo tutti i bandi in scadenza per il mese di luglio: “Concorsi pubblici, i bandi in scadenza a luglio: l’elenco”.

Ultimi articoli

Concorso Vigili del fuoco: in arrivo il bando per 350 posti

Il Concorso Vigili del Fuoco 2024 è alle porte con un nuovo bando che prevede l'assunzione di 350 nuovi...

Potrebbe interessarti anche