mercoledì, 24 Aprile 2024

ASUFC, concorso per 240 infermieri a tempo indeterminato: come partecipare

Le domande dovranno essere inviate entro il 21 maggio 2023

Di questo autore

L’ASUFC (Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale) ha indetto un concorso per l’assunzione di 240 infermieri a tempo indeterminato. Le domande dovranno essere inviate entro il 21 maggio 2023, pertanto vi daremo maggiori informazioni su come partecipare.

IL BANDO

È indetto, dunque, un concorso per titoli ed esami per la copertura di 240 posti di infermiere, area dei professionisti della salute e dei funzionari, a tempo indeterminato. Per consultare il bando integrale, CLICCATE QUI.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE CONCORSO ASUFC

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti di partecipazione:

  • cittadinanza italiana;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • età minima di 18 anni;
  • nessuna condanna penale;
  • nessun licenziamento da Pubblica Amministrazione;
  • idoneità fisica allo svolgimento del lavoro;
  • Laurea in Infermieristica, classe L/SNT1;
  • iscrizione all’Ordine professionale.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le domande dovranno essere inviate entro il 21 maggio 2023 tramite procedura telematica sul seguente sito: https://aas3fvgison.iscrizioneconcorsi.it. Inoltre, i candidati dovranno versare un contributo diritti di segreteria pari a 10 euro.

PROVE D’ESAME

Le prove d’esame sono le seguenti:

  • prova scritta: potrà consistere in quesiti a risposta multipla, in quesiti a risposta sintetica o in un tema, finalizzati/o ad accertare le conoscenze e la comprensione dei problemi assistenziali coerenti al profilo professionale oggetto del concorso;
  • pratica: potrà consistere nella soluzione di uno o più casi, finalizzato/i ad accertare la capacità di applicare le conoscenze per prevenire e/o gestire i problemi assistenziali in coerenza al profilo professionale oggetto del concorso;
  • prova orale: finalizzata ad accertare capacità di analisi, sintesi e valutazione di problematiche assistenziali attinenti al profilo professionale oggetto del concorso. Sarà accertata la conoscenza della lingua inglese e la conoscenza dell’uso di apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

AGGIORNAMENTI

Per ulteriori aggiornamenti e per tutte le informazioni sui concorsi pubblici invitiamo i nostri lettori a visitare il nostro sito ufficiale, la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram.

Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Facebook dedicato ai concorsi nella sanità pubblica.

Ultimi articoli

Concorsi ATA: i bandi attesi per il 2024

Nel 2024 sono previste importanti novità per quanto riguarda i concorsi e le graduatorie del personale ATA nel settore...

Potrebbe interessarti anche