sabato, 27 Aprile 2024

Camera dei Deputati, concorso per 10 elettricisti: come partecipare

Le domande dovranno essere inviate entro il 12 ottobre 2023

Di questo autore

La Camera dei Deputati ha indetto un concorso per l’assunzione di 10 elettricisti. Le domande dovranno essere inviate entro il 12 ottobre 2023, pertanto vi daremo maggiori informazioni su come partecipare.

IL BANDO

È indetto un concorso, per esami, per l’assunzione di 10 collaboratori tecnici addetti al reparto impianti e interventi elettrici della Camera dei deputati. Per consultare il BANDO INTEGRALE, è necessario cliccare qui.

REQUISITI

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • nessuna condanna penale;
  • idoneità allo svolgimento del lavoro;
  • nessun licenziamento da Pubblica Amministrazione;
  • età massima: 40 anni non compiuti;
  • titolo di istruzione secondaria conseguito in un istituto tecnico.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande dovranno essere inviate entro il 12 ottobre 2023 , esclusivamente attraverso l’applicazione disponibile all’indirizzo concorsi.camera.it. raggiungibile anche dal sito istituzionale della Camera dei deputati camera.it. Per accedere all’applicazione i candidati
devono essere in possesso di un’identità nell’ambito del Sistema pubblico di identità digitale (SPID).

PROVE D’ESAME

Gli esami consistono in una prova scritta, in una prova pratica professionale e in una prova orale. La prova scritta consiste nella risposta sintetica a un questionario composto da quattro quesiti a risposta aperta e il tempo a disposizione è di due ore. La pratica professionale consiste nella verifica delle capacità del candidato di svolgere le attività operative richieste alla professionalità di Collaboratore tecnico addetto al reparto impianti e interventi elettrici, in particolare con riferimento all’esercizio, alla manutenzione, alla verifica e alla installazione di impianti elettrici. La prova orale consiste in un colloquio teso a completare la valutazione della preparazione e dell’aggiornamento professionale del candidato nelle materie oggetto d’esame.

AGGIORNAMENTI

Per conoscere ulteriori informazioni su questo concorso, invitiamo i lettori ad unirsi al nostro gruppo Facebook gruppo Telegram.

Per restare sempre aggiornati, invitiamo i nostri lettori a seguire la pagina web concorsi-pubblici.orgla nostra pagina Facebook e la nostra pagina Instagram.

Ultimi articoli

Corso di preparazione Ufficio del Processo 2024: ancora possibile iscriversi, guarda gratuitamente la prima lezione!

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia (in particolare il Dott....

Potrebbe interessarti anche