La Camera dei Deputati ha indetto un concorso per l’assunzione di 20 ragionieri iscritti all’albo. Le domande dovranno essere inviate entro il 4 maggio 2023, pertanto vi daremo tutte le informazioni per partecipare.
ASSUNZIONE 20 RAGIONIERI
Come anticipato poc’anzi, la Camera dei Deputati ha avviato una selezione a tempo pieno e indeterminato per 20 ragionieri iscritti all’albo. Quest’opportunità è rivolta a tutti coloro in possesso di competenze contabili che presteranno servizio per il Parlamento italiano. Il bando, inoltre, offrirà una serie di vantaggi come formazione continua, partecipazione a progetti di lavoro e crescita professionale.
REQUISITI
I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti di partecipazione:
- iscrizione nella Sezione A o B dell’Albo professionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili o nella Sezione A o B del Registro dei revisori legali o nell’Albo professionale dei consulenti del lavoro;
- laurea triennale in Scienze dell’economia e della gestione aziendale (L-18) oppure laurea triennale in Scienze economiche (L-33).
- cittadinanza italiana;
- godimento dei diritti civili e politici;
- età minima di 18 anni;
- idoneità allo svolgimento del lavoro;
- nessuna condanna penale;
- nessun licenziamento da Pubblica amministrazione.
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro il 4 maggio 2023, ore 18, esclusivamente attraverso l’applicazione disponibile a questo indirizzo. I candidati, per poter accedere, dovranno essere in possesso delle credenziali Spid e versare una quota di iscrizione di 10 euro.
PROVE D’ESAME
Per poter lavorare presso la Camera dei Deputati, i candidati saranno chiamati ad affrontare le seguenti prove d’esame:
- due prove scritte su diritto civile e commerciale (Libri IV e V del codice civile), diritto amministrativo e tributario, questioni di contabilità di Stato, questioni di ragioneria generale e applicata;
- prova pratica che consiste nell’elaborazione di dati mediante l’uso del programma Excel;
- prova orale per completare la valutazione del candidato e metterlo alla prova con la lingua inglese.
AGGIORNAMENTI
Per conoscere ulteriori informazioni su questo concorso, invitiamo i lettori ad unirsi al nostro gruppo Facebook e gruppo Telegram.