Come annunciato dal Presidente della Camera, Roberto Fico, è stato bandito un nuovo concorso per l’assunzione di 65 documentaristi alla Camera dei Deputati che si va ad inserire in un programma di nuove assunzioni per rafforzare l’organico grazie a nuove competenze e professionalità.
Nell’articolo analizziamo mansioni e stipendio del profilo richiesto.
65 DOCUMENTARISTI: IL PROFILO RICHIESTO
I 65 posti messi a bando sono così suddivisi:
- 50 per indirizzo giuridico
- 15 per indirizzo economico
Il documentarista si occuperà di ordinare, classificare e conservare documenti di raccolte pubbliche e private. In particolare:
- Formulano istruttorie ed elaborati documentali
- Effettuano resoconti degli interventi parlamentari e dei collaboratori tecnici
STIPENDIO
Il profilo di documentarista alla Camera dei Deputati offre buone prospettive di guadagno in quanto lo stipendio è destinato a crescere negli anni di carriera grazie agli scatti di anzianità.
Lo stipendio lordo annuo iniziale, infatti, è di circa 39.000 euro per poi arrivare, dopo dieci anni, a 81.000 euro lordi fino ad un massimo di 240.000 euro lordi dopo quarant’anni di carriera.
LE PROVE
I candidati che concorrono per i 65 posti di documentarista dovranno sostenere le seguenti prove:
- Prova selettiva che consiste nella risoluzione di 60 quesiti
- Tre prove scritte per ciascun profilo
- Prova orale
Per ulteriori informazioni e per consultare il bando integrale cliccate qui.
COME PARTECIPARE
Le domande potranno essere inviate entro il 28 luglio 2022 attraverso l’applicazione disponibile al sito concorsi.camera.it.
Per accedervi i candidati dovranno essere in possesso delle credenziali SPID.
AGGIORNAMENTI CONCORSO DOCUMENTARISTI
Per conoscere ulteriori informazioni su questo concorso, invitiamo i lettori ad unirsi al nostro gruppo Facebook e gruppo Telegram.
Inoltre, per ulteriori aggiornamenti sui concorsi pubblici invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.