giovedì, 19 Maggio 2022

Concorso ASIA, 350 operatori ecologici: bando entro giugno

Di questo autore

Concorso Docenti infanzia e primaria: le graduatorie di alcune regioni

Importanti novità riguardo il Concorso docenti infanzia e primaria. Alcuni Uffici scolastici regionali stanno pubblicando le graduatorie dei vincitori...

Rai, concorso tecnici della produzione: 85 posti disponibili

Vi piacerebbe lavorare in Rai? La Radiotelevisione Italiana S.p.A ha indetto un concorso rivolto a diplomati per la copertura...

Concorsi Istruttori di Vigilanza, i bandi pubblicati e le informazioni necessarie per partecipare

Per l'anno in corso sono disponibili nuovi concorsi e assunzioni per istruttori di vigilanza. Tanti Comuni, in tutta Italia,...

Per il mese di giugno è prevista la pubblicazione del bando del Concorso ASIA per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 350 operatori ecologici per il Comune di Napoli. Di seguito sono presentate tutte le informazioni attualmente disponibili sui requisiti richiesti e la candidatura.

CONCORSO ASIA: POSTI DISPONIBILI E REQUISITI

Ad annunciare l’arrivo di un nuovo concorso è stato Paolo Mancuso, assessore all’Ambiente, durante l’evento di presentazione dei nuovi mezzi elettrici di ASIA. L’assessore ha spiegato che dopo questa prima procedura, c’è l’ipotesi di far scorrere la graduatoria entro i prossimi tre anni per assumere un totale di 729 nuove risorse.

Sebbene non sia stato ancora reso noto il bando, per prendere parte alla procedura concorsuale verrà certamente richiesto il possesso di un diploma di maturità. Saranno, inoltre, presenti i requisiti generali (cittadinanza italiana, godimento dei diritti civili e politici…), richiesti in ogni concorso pubblico.

CANDIDATURA

Come detto in precedenza, il Concorso ASIA verrà indetto a giugno con la pubblicazione del bando e sarà gestito da Formez. La domanda di partecipazione potrà essere presentata attraverso il sito di ASIA.

TIPOLOGIA D’ESAMI

In base a quanto avvenuto nei concorsi pubblici precedenti, la tipologia d’esami prevista potrebbe essere la seguente:

  • prova preselettiva e/o prova scritta;
  • colloquio orale.

Tuttavia, le informazioni riguardanti le prove da sostenere e le materie da studiare saranno presentate sul bando di concorso.

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati sulla pubblicazione dei bandi invitiamo i nostri utenti ad iscriversi ai nostri gruppi Facebook e Telegram dedicati ai concorsi indetti dal Comune di Napoli.

 

 

ALTRI CONCORSI – COMUNE DI BENEVENTO

Il Comune di Benevento ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo parziale e determinato di 4 agenti di polizia municipale, cat. C. È possibile prendere parte alla procedura entro e non oltre il 5 giugno 2022.

Ultimi articoli

Concorso Docenti infanzia e primaria: le graduatorie di alcune regioni

Importanti novità riguardo il Concorso docenti infanzia e primaria. Alcuni Uffici scolastici regionali stanno pubblicando le graduatorie dei vincitori...

Potrebbe interessarti anche