lunedì, 29 Aprile 2024

Concorso ASIA, 350 operatori ecologici: bando entro giugno

Di questo autore

Per il mese di giugno è prevista la pubblicazione del bando del Concorso ASIA per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 350 operatori ecologici per il Comune di Napoli. Di seguito sono presentate tutte le informazioni attualmente disponibili sui requisiti richiesti e la candidatura.

CONCORSO ASIA: POSTI DISPONIBILI E REQUISITI

Ad annunciare l’arrivo di un nuovo concorso è stato Paolo Mancuso, assessore all’Ambiente, durante l’evento di presentazione dei nuovi mezzi elettrici di ASIA. L’assessore ha spiegato che dopo questa prima procedura, c’è l’ipotesi di far scorrere la graduatoria entro i prossimi tre anni per assumere un totale di 729 nuove risorse.

Sebbene non sia stato ancora reso noto il bando, per prendere parte alla procedura concorsuale verrà certamente richiesto il possesso di un diploma di maturità. Saranno, inoltre, presenti i requisiti generali (cittadinanza italiana, godimento dei diritti civili e politici…), richiesti in ogni concorso pubblico.

CANDIDATURA

Come detto in precedenza, il Concorso ASIA verrà indetto a giugno con la pubblicazione del bando e sarà gestito da Formez. La domanda di partecipazione potrà essere presentata attraverso il sito di ASIA.

TIPOLOGIA D’ESAMI

In base a quanto avvenuto nei concorsi pubblici precedenti, la tipologia d’esami prevista potrebbe essere la seguente:

  • prova preselettiva e/o prova scritta;
  • colloquio orale.

Tuttavia, le informazioni riguardanti le prove da sostenere e le materie da studiare saranno presentate sul bando di concorso.

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati sulla pubblicazione dei bandi invitiamo i nostri utenti ad iscriversi ai nostri gruppi Facebook e Telegram dedicati ai concorsi indetti dal Comune di Napoli.

 

 

ALTRI CONCORSI – COMUNE DI BENEVENTO

Il Comune di Benevento ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo parziale e determinato di 4 agenti di polizia municipale, cat. C. È possibile prendere parte alla procedura entro e non oltre il 5 giugno 2022.

Ultimi articoli

ASL Caserta, concorso per 51 posti da dirigente medico

L'Asl di Caserta ha indetto un concorso, per titoli ed esami, per la copertura di 51 posti da dirigente...

Potrebbe interessarti anche