sabato, 14 Dicembre 2024

Mibac, concorso per 1.052 vigilanti: online la graduatoria

Disponibile la graduatoria finale di merito per il profilo professionale di assistente alla fruizione, accoglienza e vigilanza

Di questo autore

Il concorso Mibac per l’assunzione di 1.052 assistenti alla fruizione, accoglienza e vigilanza è stato fermo per circa due anni, ma dopo diverse peripezie ha trovato la luce. Le prove hanno avuto luogo il 28 luglio 2021 e Formez ha da poco ufficializzato la pubblicazione della graduatoria approvata dalla commissione esaminatrice e validata dalla Commissione RIPAM.

I candidati sono inviati a consultare regolarmente il sito www.riqualificazione.formez.it  dove, nei termini previsti dal bando, saranno pubblicate le ulteriori informazioni.

GRADUATORIA FINALE

Sul sito ufficiale di Formez è disponibile l’avviso inerente alla pubblicazione della graduatoria finale per quanto concerne il concorso Mibac per l’assunzione di 1.052 assistenti alla fruizione, accoglienza e vigilanza. Di seguito, quindi, vi riporteremo la graduatoria: graduatoria_finale_di_merito_mic_-_1.052_unita.

PROVE D’ESAME

Le prove orali si sono tenute il 7 febbraio 2022 in modalità da remoto sulle seguenti materie:

  • elementi di diritto del patrimonio culturale (quindi il Codice dei beni culturali e del paesaggio);
  • nozioni generali sul patrimonio culturale italiano;
  • elementi di organizzazione, competenze e ordinamento del Ministero per i beni e le attività culturali;
  • elementi di diritto amministrativo;
  • normativa su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro;
  • disciplina del rapporto di lavoro alle dipendenze della pubblica amministrazione.

Inoltre, sono stati richiesti ai candidati accertamenti sulla lingua inglese e tecnologie informatiche.

AGGIORNAMENTI

Per essere sempre aggiornati sui nuovi concorsi pubblici in uscita invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsipubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

ALTRI CONCORSI – NOVITÀ SUL CONCORSO STRAORDINARIO DOCENTI PRECARI (MIUR)

Secondo le ultime indiscrezioni, a breve sarà pubblicato il bando del Concorso straordinario docenti precari, a seguito di quanto disposto dal Decreto Milleproroghe 2022, e precisamente, dall’emendamento 5.12. Il Decreto ha, infatti, disposto che entro il 15 giugno 2022 dovrà svolgersi il concorso straordinario docenti precari che abbiano almeno 3 anni di servizio. Per saperne di più, vi consigliamo la lettura del seguente articolo: “MIUR: novità sul concorso straordinario docenti precari”.

Per restare aggiornati circa i concorsi Scuola invitiamo i nostri utenti ad iscriversi al gruppo Facebook dedicato ai concorsi indetti dal MIUR.

 

Ultimi articoli

Nuove assunzioni nel Centro-Sud Italia: opportunità con Cosfel

La Cosfel (Commissione per la stabilità finanziaria degli enti locali) ha recentemente approvato 188 nuove assunzioni presso Comuni e...

Potrebbe interessarti anche