sabato, 20 Aprile 2024

ASL Puglia, concorso per 160 collaboratori amministrativi: prova scritta nel mese di luglio

Prova scritta a partire da luglio

Di questo autore

L’ASL della regione Puglia ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 160 collaboratori amministrativi. In queste ultime ore è stato pubblicato il calendario della prova scritta che si terrà a luglio. Qui tutte le informazioni utili da conoscere per partecipare al concorso.

CALENDARIO DEL CONCORSO REGIONALE

La prova scritta del concorso relativo all’assunzione di 160 collaboratori amministrativi per l’ASL Puglia si terrà dal 4 al 7 luglio alla Fiera di Foggia, corso del Mezzogiorno 1. Per leggere l’avviso integrale, cliccate qui.

IL CONCORSO E I REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Il concorso in questione mette a disposizione 160 posti da collaboratori amministrativi a tempo indeterminato nelle ASL della Regione Puglia. Per partecipare, i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti di partecipazione:

  • Diploma di Laurea (DL) del vecchio ordinamento in Giurisprudenza, Economia e Commercio, Scienze Politiche o equipollenti oppure Laurea Specialistica o Magistrale equiparate;
  • Laurea triennale conseguita ai sensi del vigente ordinamento (L-2, L-15, L-17, L-19, L-28, L-31, L-36, L-37, L-14);
  • Titolo di studio estero riconosciuto;
  • Non sono previsti limiti d’età tranne per collocamento a riposo.

PROVE D’ESAME CONCORSO ASL PUGLIA

I candidati saranno chiamati ad affrontare le seguenti prove d’esame:

  • prova scritta di 40 domande di cui alcune aperte da svolgere in 60 minuti;
  • prova orale su materie oggetto della prova scritta.

AGGIORNAMENTI

Invitiamo i nostri lettori ad unirsi al gruppo Facebook sui concorsi indetti dalla Regione Puglia. Infine, per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram. 

ALTRI CONCORSI PUBBLICI – ASIA NAPOLI

Come annunciato a maggio, Asia Napoli ha in programma nuove assunzioni. Entro il mese di giugno, infatti, è previsto dall’azienda dei servizi ambientali un concorso per 350 inserimenti. Il progetto dell’azienda è quello di effettuare 650 assunzioni entro il prossimo triennio. Per saperne di più, vi consigliamo la lettura del seguente articolo: “Asia Napoli: 650 assunzioni entro i prossimi tre anni”.

Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche