mercoledì, 24 Aprile 2024

PNRR: 26 posti di esperto in varie sedi in Italia

Di questo autore

Sono stati indetti 4 concorsi pubblici per effettuare diverse assunzioni nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Nello specifico si tratta dell’inserimento di 26 esperti specializzati in vari ambiti presso la Sicilia, la Puglia e l’Emilia Romagna.

SUDDIVISIONE POSTI

Attraverso il portale InPA sono stati presentati i profili professionali interessati. I 26 posti messi in palio nelle selezioni pubbliche sono così suddivisi:

  • n. 3 esperti per il conferimento di incarico di lavoro autonomo, da finanziare nell’ambito del PNRR, progetto: “professionista di alta specializzazione “senior”.
    Il fabbisogno è definito come di seguito:
     Profilo A 180 giornate/persona Esperto di comprovata specializzazione in progettazione di opere pubbliche nel rispetto del principio “Do No Significant Harm” (DNSH) e dei CAM;
    – Profilo B 150 giornate/persona Esperto di comprovata specializzazione in progettazione di opere pubbliche, con specializzazione in progettazione con Building Information Modeling;
    – Profilo C 150 giornate/persona Esperto in gestione di gare d’appalto e contratti pubblici.
    Comune di Siracusa (Sicilia).
  • n. 1 esperto in tema di attività di gestione, rendicontazione e controllo, profilo MIDDLE (F.G.), per l’attuazione degli interventi del piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) mediante l’affidamento diretto di incarico di collaborazione professionale di lavoro autonomo.
    Comune di Putignano, in provincia di Bari (Puglia).
  • n. 9 Esperti in ambiente ed energie rinnovabili da assegnare alla Regione Emilia Romagna da finanziare nell’ambito del PNRR. Prestazione lavorativa sull’intero territorio regionale anche ruotando, a richiesta dell’Amministrazione, su sedi diverse della regione.
    Regione Emilia Romagna.
  • n. 13 esperti in change management e trasformazione digitale da assegnare alla Regione Emilia Romagna da finanziare nell’ambito del PNRR. Prestazione lavorativa sull’intero territorio regionale anche ruotando, a richiesta dell’Amministrazione, su sedi diverse della regione.
    Regione Emilia Romagna.

PNRR: REQUISITI 

Per prendere parte a una delle 4 procedure concorsuali è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza di condanne penali passate in giudicato per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici;
  • essere in possesso del titolo di studio e dei requisiti specifici richiesti dal profilo professionale interessato.

FASE DI SELEZIONE

Per ognuno dei concorsi pubblici indetti per le assunzioni previste per il PNRR è prevista una fase di selezione. Nello specifico:

  • per i 3 esperti per progetto: “professionista di alta specializzazione “senior” è prevista prima la comparazione dei curricula e poi un colloquio;
  • per i 9 esperti in ambiente ed energie rinnovabili, in questo caso l’Emilia Romagna, sulla base dell’elenco digitale generato dal portale inPA dei candidati, invita al colloquio selettivo un numero di candidati pari ad almeno 4 volte il numero di figure richieste;
  • per il posto di esperto in tema di attività di gestione, rendicontazione e controllo sono previsti la valutazione dei titoli e il colloquio;
  • per i 13 esperti in change management e trasformazione digitale è prevista la stessa fase di selezione prevista per i 9 esperti in ambiente ed energie rinnovabili.

CANDIDATURA

È possibile candidarsi a una delle 4 selezioni pubbliche indette per le assunzioni previste per il PNRR unicamente tramite modalità telematica. Nel dettaglio:

  • selezione 3 esperti Sicilia:
    – scadenza candidature: 22 marzo 2023;
    – link domanda;
    CONCORSO
  • selezione un esperto Puglia:
    – scadenza candidature: 23 marzo 2023;
    – link domanda;
    CONCORSO
  • selezione 9 esperti Emilia Romagna:
    – scadenza candidature: 27 marzo 2023;
    – link domanda;
    CONCORSO
  • selezione 13 esperti Emilia Romagna:
    – scadenza candidature: 27 marzo 2023;
    – link domanda.
    CONCORSO

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram. 

Ultimi articoli

AIR Campania: concorso per autisti. Online il bando

Se sei alla ricerca di una nuova sfida professionale nel settore dei trasporti, non perdere l'opportunità offerta dal Concorso...

Potrebbe interessarti anche