venerdì, 26 Aprile 2024

Lavorare coi bambini, concorso per insegnanti negli asili nido

Di questo autore

Avviso di selezione pubblica per soli titoli per la formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato di istruttori educativi (cat. C1) per la scuola dell’infanzia.

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti :

–          cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea.

 

–          18 anni compiuti alla data di scadenza del bando

 

–          idoneità fisica all’impiego e quindi alle mansioni proprie del profilo professionale da rivestire

 

–           titolo di studio:

– Diploma di laurea in scienze della formazione Primaria -indirizzo scuola dell’infanzia – Abilitazione all’insegnamento nelle scuole del grado preparatorio rilasciato da Scuole magistrali legalmente riconosciute o paritarie conseguita entro l’anno scolastico 2001/2002 unitamente all’Abilitazione all’insegnamento nella scuola dell’infanzia statale a seguito di concorso statale o di corso abilitante;

– Diploma di maturità professionale di Tecnico dei servizi sociali, già diploma di assistente comunità infantili rilasciato da istituti scolastici legalmente riconosciuti o paritari conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002 a conclusione di corso sperimentale progetto “Egeria”, unitamente all’abilitazione all’insegnamento nella scuola dell’infanzia statale a seguito di concorso statale o di corso abilitante;

– Diploma quadriennale di istituto magistrale o diploma quinquennale di Liceo Socio-psicopedagogico conseguiti entro l’anno scolastico 2001/2002 unitamente all’abilitazione all’insegnamento nella scuola dell’infanzia statale a seguito di concorso statale o di corso abilitante.

I candidati che hanno conseguito il titolo in altro paese dell’Unione Europea, la verifica dell’equipollenza del titolo di studio posseduto avrà luogo ai sensi dell’art. 38 c.3 del D.Lgs. 30/3/2001 n. 165.

Altre offerte di lavoro che potrebbero interessarti:

– Concorso per 5 assistenti amministrativi all’ASL CLICCA QUI

– 7 carriere per diplomati nel settore ospedaliero, ecco le più interessanti CLICCA QUI

– Conviene aprire un nido in casa? Quanto si guadagna? CLICCA QUI

La domanda di ammissione alla selezione deve pervenire entro le ore 24.00 del 15 luglio 2013 e può essere presentata esclusivamente con modalità web.

Per la consultazione integrale del bando di concorso visitare il sito del Comune di Prato dove troverete tutte le specifiche indicazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche