Sono stati indetti due concorsi pubblici per la copertura di 2 posti di Collaboratore Professionale – Assistente Sociale di Cat. D da assegnare presso la Direzione [...]

Sono stati indetti due concorsi pubblici per la copertura di 2 posti di Collaboratore Professionale – Assistente Sociale di Cat. D da assegnare presso la Direzione Sociale UOS Vigilanza e Appropriatezza e presso il Dipartimento ASSI – UOC Sistema Welfare e servizi alla persona dell’Azienda Sanitaria Locale di Pavia.

La scadenza dei bandi è fissato per il 6 Luglio 2015.

Per partecipare sono richiesti i seguenti requisiti:

• cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
• idoneità fisica alla mansione specifica;
• non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
• non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni, ovvero licenziati al decorrere della data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.

Ed uno dei seguenti titoli di studio:

• laurea triennale del nuovo ordinamento in Scienze del servizio Sociale o Servizio Sociale;
• laurea specialistica o magistrale del nuovo ordinamento in Programmazione e Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali oppure servizio Sociale e Politiche Sociali;
• diploma di laurea del vecchio ordinamento in Servizio Sociale;
• diploma universitario in Servizio Sociale o di diploma abilitante di Assistente Sociale;
• iscrizione all’ordine regionale degli assistenti sociali.

Per maggiori informazioni e per scaricare i bandi è possibile visitare la pagina relativa ai concorsi dell’ASL di Pavia.

-.-.-

E’ stato bandito un concorso per una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato per il profilo professionale di Educatore Asilo Nido, Cat. C presso il Comune di Treviglio, in provincia di Bergamo.

La scadenza dei bandi è fissato per il 6 Luglio 2015.

Per partecipare sono richiesti i seguenti requisiti:

• cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
• età non inferiore ai 18 anni;
• idoneità fisica all’impiego;
• non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento e non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
• non aver riportato condanne penali definitive che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione;
• diploma di maturità rilasciato da Istituti Magistrali (compreso quello del Liceo Socio-Psico-Pedagogico);
• oppure diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio;
• oppure diploma di maturità di Dirigente di Comunità;
• oppure diploma di maturità di Tecnico dei Servizi Sociali (vecchio ordinamento: diploma di maturità professionale per ‘Assistente Comunità Infantili’).

Per maggiori informazioni e per scaricare i bandi è possibile visitare la pagina relativa ai concorsi del comune di Treviglio.

-.-.-

La Qatar Foundation Endowment ha deciso di assumere alla Mater Olbia in Sardegna, personale da inserire nel ruolo di medici, infermieri, ricercatori, esperti in biotecnologie, informatici, e moltre altre posizioni.

Tutti i curricula vitae dovranno essere inviati all’indirizzo cv@shrp.it, sarà poi una commissione di esperti a valutare le candidature.

Il presidente della Qatar Foundation Endowment, Lucio Rispo, ha spiegato in una conferenza le linee che verranno adottate per l’assunzione:

“Adotteremo strumenti di selezione assolutamente trasparenti e certificati, attraverso la costituzione di una commissione di esperti che valuterà le varie candidature”.

“I curricula saranno valutati attraverso le stesse procedure impiegate a Doha per le assunzioni all’interno di enti e istituzioni che lavorano o collaborano con il Governo. Come concordato con le istituzioni, a parità di preparazione, la precedenza verrà data ai sardi”.

“Il personale assunto dovrà poi seguire un lungo periodo di training e formazione, per avere quelle competenze indispensabili per un un polo sanitario di valenza internazionale”.

L’apertura degli ambulatori pediatrici sarà il primo dicembre 2015 e le altre attività saranno attive entro il 2016, ma per una copertura completa della struttura ci vorranno dagli otto ai dieci anni.

Vuoi ricevere i nuovi Bandi di Concorso comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di Concorsi-Pubblici.org
Loading Facebook Comments ...