venerdì, 26 Aprile 2024

Roma Capitale, asili nidi: previsti 1150 posti di educatore

Di questo autore

Attraverso un comunicato sul sito Roma Capitale, il Comune ha reso note delle importanti novità che riguardano gli asili nidi. Stando a quanto annunciato, sono previste delle nuove assunzioni di educatori.

ROMA CAPITALE: NUOVE ASSUNZIONI NEGLI ASILI

Per l’anno scolastico 2022/2023, avverranno dei nuovi inserimenti nel settore degli asili nidi. Si tratta di ottime notizie sia per coloro in graduatoria che per i genitori.

Nel comunicato presente sul sito del Comune si può così leggere: “Con l’anno scolastico 2022/2023 Roma Capitale dà l’avvio a 600 assunzioni a tempo indeterminato per il personale dei nidi e delle scuole dell’infanzia comunali”

Nel dettaglio, quindi, avverranno 600 assunzioni a tempo indeterminato così suddivise:

  • 200 unità complessive di personale, previste entro il mese di settembre;
  • 400 unità verranno inserite entro i primi mesi del 2023.

Gli inserimenti, però, non finiscono qui. Il comunicato, infatti, ha così annunciato: “Con una Memoria di Giunta approvata in Campidoglio si prevedono anche interventi volti a potenziare l’organico delle strutture educative e scolastiche con una particolare attenzione a quello dedicato all’inclusione nelle sezioni in cui sono presenti bambini e bambine con disabilità”.

L’ampliamento del personale dedicato all’inclusione dei bambini con disabilità prevede:

  • 250 unità destinate gli asili nido;
  • 250 unità destinate al personale per l’inclusione.
  • 60 unità per le scuole dell’infanzia.

Le novità non riguardano solo le assunzioni di nuovo personale. Nel comunicato, infatti, sono stati elencati tutti i progetti attuati e attesi:

“In questi mesi si sono semplificate inoltre le procedure per le iscrizioni ai nidi, si è garantita l’apertura di 36 scuole per i centri estivi, investito un milione di euro per l’apertura di 60 scuole in orario extracurricolare già da settembre e concluso il Contratto Istituzionale di Sviluppo con il Governo e la Regione Lazio, per “Scuole Verdi a Roma” che consentirà di riqualificare, nei prossimi anni, 200 scuole della Capitale”.

AGGIORNAMENTI

Per essere sempre aggiornati sui nuovi concorsi pubblici in uscita invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsipubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche