Sono in arrivo nuovi concorsi per Roma Capitale volti al reclutamento di diversi profili professionali in attuazione del PNRR.
IL COMUNICATO
Il 22 marzo 2022, invero, è stato pubblicato un comunicato nel quale il Vice Sindaco della Città Metropolitana di Roma Capitale, Pierluigi Sanna, ha reso noto che si procederà ad assunzioni a tempo determinato legate all’attuazione del PNRR, nonché all’esigenza di colmare le annose carenze dell’organico.
A riprova di quanto asserito, infatti, è stata siglata un’intesa tra l’Amministrazione della Città metropolitana di Roma Capitale e le associazioni sindacali CGIL CISL e UIL.
Il comunicato ufficiale è consultabile cliccando qui.
LE PROCEDURE DI SELEZIONE
Le procedure di selezione, che saranno bandite nei prossimi mesi, saranno caratterizzate da modalità semplificate, al pari di tutti i concorsi pubblici attuativi del PNRR.
L’obiettivo, come anticipato, è quello di procedere ad una selezione celere dei candidati idonei, proprio in ragione dell’esigenza di coprire le gravi carenze dell’organico dell’amministrazione romana.
Si tratterà di concorsi volti all’assunzione di personale (vari profili professionali) a tempo determinato.
I BANDI
Per la pubblicazione ufficiale dei bandi si dovrà ancora attendere.
Tutti i bandi di partecipazione saranno, infatti, pubblicati sul sito istituzionale di Roma Capitale nella sezione Notizie.
Tale indirizzo è raggiungibile cliccando qui.
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.