venerdì, 26 Aprile 2024

Nuovi concorsi Roma Capitale: tutte le novità in arrivo

Di questo autore

Sono in arrivo nuovi concorsi per Roma Capitale volti al reclutamento di diversi profili professionali in attuazione del PNRR.

IL COMUNICATO

Il 22 marzo 2022, invero, è stato pubblicato un comunicato nel quale il Vice Sindaco della Città Metropolitana di Roma Capitale, Pierluigi Sanna, ha reso noto che si procederà ad assunzioni a tempo determinato legate all’attuazione del PNRR, nonché all’esigenza di colmare le annose carenze dell’organico.

A riprova di quanto asserito, infatti, è stata siglata un’intesa tra l’Amministrazione della Città metropolitana di Roma Capitale e le associazioni sindacali CGIL CISL e UIL.

Il comunicato ufficiale è consultabile cliccando qui

LE PROCEDURE DI SELEZIONE

Le procedure di selezione, che saranno bandite nei prossimi mesi, saranno caratterizzate da modalità semplificate, al pari di tutti i concorsi pubblici attuativi del PNRR.

L’obiettivo, come anticipato, è quello di procedere ad una selezione celere dei candidati idonei, proprio in ragione dell’esigenza di coprire le gravi carenze dell’organico dell’amministrazione romana.

Si tratterà di concorsi volti all’assunzione di personale (vari profili professionali) a tempo determinato. 

I BANDI

Per la pubblicazione ufficiale dei bandi si dovrà ancora attendere.

Tutti i bandi di partecipazione saranno, infatti, pubblicati sul sito istituzionale di Roma Capitale nella sezione Notizie.

Tale indirizzo è raggiungibile cliccando qui

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram. 

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche