La regione Lombardia ed, in particolare, l’Azienda di servizi alla persona Istituti milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di n. 20 Collaboratori Professionali Sanitari-Infermieri cat. D, a tempo indeterminato.
I REQUISITI
Tra i requisiti specifici di partecipazione rilevano:
- laurea di primo livello in infermieristica, ovvero diploma universitario di infermiere;
- iscrizione all’albo professionale degli Infermieri.
LE PROVE
Il concorso indetto dalla regione Lombardia prevede l’espletamento delle seguenti prove:
- prova preselettiva (eventuale);
- prova scritta;
- prova pratica;
- il colloquio orale.
LA PRESELETTIVA
Come anticipato, la prova preselettiva sarà soltanto eventuale e si svolgerà mediante la risoluzione di quesiti a risposta multipla sulle materie inerenti al profilo concorsuale.
LA PROVA SCRITTA
La prova scritta consisterà nello svolgimento di un tema o nella risoluzione di quesiti a risposta sintetica relativi alla qualifica professionale di infermiere.
LA PROVA PRATICA
La prova pratica consisterà nell’esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualifica professionale di infermiere.
IL COLLOQUIO ORALE
La prova orale, infine, consisterà in un colloquio avente ad oggetto le materie inerenti alla disciplina infermieristica.
Inoltre, la prova verterà sulla conoscenza della lingua inglese e delle apparecchiature informatiche.
LA DOMANDA
La domanda dovrà essere presentata online all’indirizzo https://iltrivulzio.iscrizioneconcorsi.it/ entro il 12 maggio 2022.
E’ richiesto, inoltre, il versamento di una quota di partecipazione pari a 15,00 € non rimborsabili.
IL BANDO
Per consultare il bando clicca qui.
AGGIORNAMENTI
Per restare aggiornato circa i concorsi pubblici relativi al settore Sanità vi invitiamo ad unirvi al nostro gruppo Facebook.